Categorie
Store

Look denim 2022: l’intramontabile fascino del jeans

Tempo di lettura: 2 minuti

Le mode passano, ma il look denim resta anche nel 2022.

Look denim 2022: l’intramontabile fascino del jeans
È sempre stato un must del guardaroba femminile, ma nel 2022 il denim diventa il pezzo cult.

Adatto a tutte le occasioni e amato da tutte le generazioni, il look denim è destinato a durare anche oltre il 2022.

Da quando il jeans, tessuto nato per realizzare gli indumenti da lavoro è entrato nel mondo della moda, non è più andato via. Ogni brand ha all’interno delle sue collezioni capi di jeans e anche nel 2022 la febbre da denim è altissima. Ecco le tendenze più amate.

Total look in denim

Total look in denim

Oltre all’intramontabile jeans, anche tra le celebrità torna il total look denim. In particolare, gli outfit con camicie oversize, abbinate a dei pantaloni ampi.

Il colore più indossato è chiaro e fresco. Il blu délavé, invecchiato o sfumato, viene impreziosito da dettagli patchwork, tagli, buchi, stringhe o doppi orli a contrasto.

Per spezzare questo abbinamento, la tendenza è quella di completarlo con accessori a contrasto. Cinture e borse in cuoio e un drop top bianco sotto la camicia in pizzo. Per un tocco di stile, aggiungi il nostro giubbotto di Jeans da Donna Jeacca. Pratica e glamour, semplice o personalizzata in limited edition, rappresenta la giacca fashion per eccellenza.

Il ritorno dell’oversize

Dopo anni di jeans skinny e a vita alta, tornano i pantaloni larghi. A palazzo o a campana, ma anche i modelli boyfriend con il cavallo basso. Questi non si limitano ai soli look da giorno: molte dive li indossano anche per le occasioni più chic abbinandoli a tacchi alti, top e blazer.

Un altro look da provare è quello con il cardigan. Tornato di moda in tutte le salse, in questa stagione spopola la versione oversize. Il risultato è sempre ricercato e mai noioso, ideale con dei jeans Lee ampi e dritti.

Non solo jeans

Tra i look denim più apprezzati non ci sono solo i pantaloni. Molti brand utilizzano questo tessuto anche per realizzare abiti. Non le classiche salopette, ma veri e propri minidress, talvolta con corpetti e balze.

La rigidità del jeans non rappresenta un limite. Preferendo grammature più leggere e trattandolo nel modo giusto, questa stoffa 100% cotone si può usare praticamente per qualsiasi cosa. Grazie alle sue mille declinazioni, anche quest’anno si conferma un tessuto trasversale.

Condividi con i tuoi amici su: