Categorie
Artigianato

VAIA compie 3 anni di attività, ricchi di traguardi e prospettive

Tempo di lettura: 2 minuti

VAIA spegne un’altra candelina festeggiando 3 anni di attività, ricchi di progetti e novità.

VAIA compie 3 anni di attività, ricchi di traguardi e prospettive
VAIA, il design che nasce dalla tempesta, festeggia i suoi 3 anni con tante novità.

Il 2022, anno in cui VAIA compie 3 anni di attività, ha visto la rivoluzionaria startup partecipare a numerosi eventi prestigiosi, organizzare eventi di piantumazione nelle città, espandersi in Germania e lanciare sul mercato i coloratissimi VAIA Cube JOY.

VAIA: tanti successi in soli 3 anni

Il 2022 è stato un anno ricco di novità. I 3 fondatori, Federico Stefani, Paolo Milan e Giuseppe Addamo, hanno avuto modo di parlare del progetto su Italia1 durante la trasmissione E-Planet.

Nel servizio di Ronny Mengo hanno ripercorso la storia della tempesta che nel 2018 ha messo in ginocchio le Dolomiti, parlando poi delle numerose attività che VAIA sta portando avanti con passione ed entusiasmo.

Durante quest’anno il progetto approda anche in Germania, in occasione dell’evento internazionale di Smau dedicato alle startup più promettenti nella scena internazionale, ricevendo un’ottima risposta da parte dell’audience tedesca.

Piantumazione VAIA nelle città

Una delle novità più entusiasmanti riguarda le piantumazioni VAIA in città. Il primo evento, datato 9 aprile 2022, è stato organizzato a Venezia, con la creazione del Bosco Lio Piccolo. Quest’azione porterà tantissimi benefici diretti per la fitodepurazione delle acque veneziane e per gli argini lagunari.

La più importante piantumazione dell’anno è stata però l’8 ottobre sull’Alpe Cimbra, in occasione dell’evento La Foresta degli innovatori. Un luogo ideale per ispirare, uno spazio simbolico dove la capacità di innovazione degli under35 possa mettere radici. 1000 alberi piantati con la speranza di spronare i giovani a mettersi in gioco per dare forma al futuro che desidera. In particolare, un albero dedicato a tutti i Forbes U30, di cui VAIA è parte, e alla community di Global Shapers Italia.

Sabato 29 ottobre è stata la volta di Roma, con la piantumazione di 50 nuovi alberi al Parco del Pineto, durante la prima edizione del Premio Cambiare. L’obiettivo è quello di rendere la città sempre più aperta e inclusiva, attenta alla tutela dell’ambiente e dei diritti umani, volta all’innovazione sociale e alla comunicazione etica.

VAIA Cube JOY

VAIA Cube JOY

L’anno si conclude con il lancio del prodotto VAIA Cube JOY. Un prodotto che si ispira ai colori della terra e della natura (dalle arance al carbone, dall’acqua all’erba). L’iconico Cube, amplificatore naturale di suoni per smartphone, diventa anche portatore di emozioni, attraverso dei brillanti colori che esaltano le venature del legno.

Il messaggio è chiaro: VAIA Cube JOY è simbolo di community, diversità e libertà di esprimersi.

Il 2022 per VAIA è stato un anno pieno di successi e innovazione, in attesa di 2023 tutto da scoprire.

Condividi con i tuoi amici su: