Pubblicato il Lascia un commento

Andrea Bocelli firma uno storico accordo editoriale

Andrea Bocelli firma uno storico accordo editoriale
Condividi con i tuoi amici:

Andrea Bocelli firma un accordo editoriale esclusivo con Universal Music Publishing: una partnership epica nel mondo della musica

Andrea Bocelli firma uno storico accordo editoriale

Universal Music Publishing Group (UMPG), la principale divisione editoriale del colosso Universal Music Group, ha ufficializzato un’intesa senza precedenti con il celebre tenore Andrea Bocelli. Questo accordo, globale e esclusivo, segna un nuovo capitolo nell’incredibile carriera dell’artista italiano.

Bocelli, uno dei più illustri e influenti cantanti classici di tutti i tempi, festeggia quest’anno il suo trentesimo anniversario nel mondo della musica. Con una carriera caratterizzata da successi senza fine, il tenore ha conquistato il cuore di milioni di persone in tutto il mondo.

Grazie a questa nuova collaborazione, UMPG avrà l’onore di rappresentare i futuri lavori di Bocelli, continuando il successo già ottenuto con il suo ultimo album, “A Family Christmas”, che ha venduto oltre mezzo milione di copie in tutto il mondo.

Andrea Bocelli vanta un palmares impressionante: oltre 90 milioni di album venduti e più di 16 miliardi di stream. L’artista è diventato un’icona della cultura italiana nel mondo intero, attirando l’attenzione globale nel 2020 con il suo epico evento in streaming, “Music for Hope”, che ha registrato una delle più grandi audience nella storia della musica in diretta via internet.

Veronica Berti Bocelli e Francesco Pasquero, del team di management di Andrea Bocelli, hanno espresso la loro soddisfazione per questa nuova collaborazione, definendola una pietra miliare nel percorso artistico dell’artista. La lunga partnership con Universal Music Group ha portato ad una nuova tappa fondamentale, celebrata con l’uscita di un Best of in occasione del 30° anniversario di carriera e con l’attesissimo mega evento al Teatro del Silenzio nel 2024.

Natasha Baldwin, vicepresidente esecutivo di Classics and Screen presso UMPG, ha sottolineato l’importanza di avere Andrea Bocelli nella famiglia UMPG Classics & Screen come editore globale. L’artista non è soltanto un leggendario tenore, ma una figura che ha lasciato un’impronta indelebile nel panorama della musica classica e popolare.

Questa collaborazione, dunque, promette di essere proficua e di portare a risultati ancora più straordinari nel percorso artistico di Andrea Bocelli, grazie al sostegno e alla visione condivisa di UMPG e UMG.

Condividi con i tuoi amici: