Pubblicato il Lascia un commento

A Firenze il seminario di canto con Silvia Mezzanotte e Alessandro Bentivoglio

Una due giorni di seminario formativo sulla voce con Silvia Mezzanotte e Alessandro Bentivoglio
Condividi con i tuoi amici:

Il 25 e 26 febbraio 2017 si tiene a Firenze una due giorni di seminario formativo sulla voce con Silvia Mezzanotte e Alessandro Bentivoglio.

Una due giorni di seminario formativo sulla voce con Silvia Mezzanotte e Alessandro Bentivoglio

Silvia Mezzanotte, la raffinata interprete solista della musica leggera italiana, voce dei Matia Bazar e vincitrice della sesta edizione del celebre programma Tale e Quale Show condotto da Carlo Conti, sarà a Firenze insieme ad Alessandro Bentivoglio per un imperdibile workshop sul canto.

Organizzato dalla scuola di musica Medialab e proposto in collaborazione con l’Associazione Polivalente With Valley e l’Associazione Musicale Artisti Pistoiesi, il seminario è dedicato ai giovani cantanti che desiderosi di apprendere i corretti rudimenti sull’uso della voce, sull’espressione, su come interpretare correttamente un brano inedito, oltre a una serie di consigli e suggerimenti utili su come imparare a stare al meglio su un palco e affrontare in maniera giusta il pubblico. Un evento che offre l’opportunità ai giovani artisti di potersi confrontare con il bagaglio di esperienza e preziosi consigli che hanno fatto di Silvia Mezzanotte, oltre che una cantante di successo, anche una docente sempre più apprezzata e richiesta nelle principali accademie musicali italiane.

Il seminario si terrà il 25 e 26 Febbraio 2017 presso la sede della scuola di musica Medialab in Via Don Giulio Facibeni 3 a Firenze (Rifredi), dove sarà possibile partecipare al primo master di canto con Silvia Mezzanotte a cui è affidata la gestione della formazione dei giovani cantanti. Con Silvia Mezzanotte, in qualità di docente, anche Alessandro Bentivoglio, Vocal coach e giudice del talent show “Italian Voice Factor”.

Mi piace avere l’opportunita’ di condividere la mia esperienza formativa con i giovani che desiderano intraprendere questa carriera. Il problema è che spesso hanno un’idea un po’ edulcorata dalle fantasie mediatiche rispetto ai sacrifici che un percorso di questo genere comporta… ecco perchè nei miei masterclass, oltre all’ascolto alle valutazioni e alle tematiche tecnico-interpretative, lascio sempre uno spazio per le domande, le risposte e quel confronto diretto che tanto mi è mancato ai miei esordi. Silvia Mezzanotte

Il seminario è aperto a studenti di ogni età e livello: se non tutti possono diventare cantanti, tutti possono imparare a comprendere meglio le potenzialità del proprio strumento vocale, qualsiasi sia l’uso che ne faranno.

Il programma nel dettaglio prevede:

  • Studio vocalico, scenico e interpretativo;
  • Respirazione e sostegno del diaframma;
  • Articolazione vocalica e sonora;
  • educazione Vocalica e glottologia;
  • metodo di comunicazione;
  • lettura e comprensione di un testo;
  • piano di ascolto e comprensione vocalica;

Per partecipare al masterclass con Silvia Mezzanotte e Alessandro Bentivoglio occorre registrarsi cliccando qui.

Condividi con i tuoi amici: