Categorie
Artigianato

San Valentino: tante idee per sorprendere la tua dolce metà

Tempo di lettura: 2 minuti

Tante idee handmade per un San Valentino indimenticabile.

San Valentino: tante idee per sorprendere la tua dolce metà
Idee per San Valentino: tante spunti per sorprendere la dolce metà.

San Valentino si avvicina: ecco delle idee originali per fare un regalo davvero romantico.

Durante la festa degli innamorati cuori, fiori e cioccolato fanno parte del repertorio di ogni coppia. Eppure, spesso la ricerca del regalo perfetto porta a dei risultati insoddisfacenti.

Perché non preparare quindi un regalo con le proprie mani? Questa rappresenta la scelta vincente per stupire la persona amata. 

I regali fai da te più romantici

san valentino fai da te

Un collage pieno di magnifici ricordi

Realizzare questo regalo è davvero semplice. Ti basta prendere un quadrato di compensato e disegnare la sagoma dove incollare le vostre foto più belle: puoi optare per il classico cuore o, in alternativa, disegnare con le foto le vostre iniziali. Un regalo di San Valentino semplice, ma singolare.

Amore per la lettura

La tua dolce metà ama leggere e pensi di regalarle un libro anche per San Valentino? Allora puoi aggiungere al dono un segnalibro fatto in casa. È sufficiente ritagliare un cartoncino dell’adeguata misura e incollare sopra un disegno che ami particolarmente, una foto o scrivere semplicemente una frase romantica.

A questo punto, buca la sommità del segnalibro per far passare dentro un nastrino di raso rosso. Annodalo e il gioco è fatto.

Per chi adora cucinare

Rendi il binomio San Valentino-cioccolato più personale: in qualsiasi negozio per la casa o su Amazon puoi comprare una mini-teglia per cioccolatini a forma di cuore. A questo punto basterà sciogliere il suo cioccolato preferito, colarlo nello stampo e mettere tutto in freezer fino a quando non si sarà solidificato. Non c’è bisogno di essere un pasticcere per realizzarlo: è semplice, d’effetto e il rituale del cioccolato di San Valentino acquista un pizzico di estro ed originalità.

Tazza personalizzata

In giro se ne vedono di ogni forma e colore, ma perché non crearne una davvero originale? Acquista una tazza bianca o a fondo unico e, armandoti sia di tanta creatività che di un pennarello indelebile, dai sfogo ai tuoi pensieri più romantici.

Una cena romantica

cena romantica san valentino

Se il regalo è la cena stessa, preparata con le tue mani, aggiungi un tocco in più con la decorazione della tavola. Ti basteranno dei barattoli trasparenti da decorare con un nastrino rosso. All’interno potrai mettere del sale, precedentemente mescolato con colorante alimentare rosso o rosa, da affiancare a delle splendide candele profumate.

E tu, cosa regalerai a San Valentino?
Condividi con i tuoi amici: