Categorie
Moda

Tailleur da donna con pantalone, trend di stagione da seguire

Tempo di lettura: 2 minuti

Il tailleur da donna con pantalone è perfetto per ogni tipo di look: scopri come indossarlo per un look davvero chic.

Tailleur da donna con pantalone, trend di stagione da seguire
Tailleur donna pantalone: cosa dicono le tendenze di stagione?

Il tailleur da donna con pantalone torna a far parlare di sé: ecco le tendenze di stagione.

Elegante e pieno di personalità, il tailleur ha delle origini antiche. Una delle prime donne ad indossarlo è stata l’attrice Marlene Dietrich nel 1930, nei panni della cantante di cabaret mademoiselle Amy Jolly.

Il potere seduttivo di un capo fino ad allora considerato maschile ha così incantato il pubblico, conferendo al completo il ruolo di emblema del girl power. Quasi 40 anni dopo Yves Saint Laurent lo porta in passerella: da quel momento non ha mai smesso di ammaliare. Ma quali sono le tendenze di stagione?

Tailleur donna pantalone, un ritorno agli anni ‘90

Oggi ritorna la giacca del tailleur anni ‘90, che viene arricchita con elementi innovativi. Il punto vita si enfatizza attraverso stecche e lacci, cinture e dettagli bustier. Il completo da donna diventa quindi decisamente più seducente, seguendo tutte le linee del corpo.

Pantaloni fluidi e scintillanti

I tessuti scelti per i pantaloni sono morbidi sulla pelle e lucidi, per accentuare i movimenti del pantalone. I tagli tendono ad enfatizzare ogni tipo di silhouette. Le nuance scure sono intense e accese, mentre quelle neutre hanno tocco elegante ed evergreen.

Tailleur da donna con pantalone nero: classico senza tempo

Le tendenze di stagione vedono protagonista il tailleur pantalone nero e tutti i completi scuri, dal taglio sartoriale. Un completo da lavoro da indossare tutti i giorni, sia in chiave casual che nella sua versione elegante.

Giacca doppiopetto, per aggiungere rigore al look

Giacca doppiopetto, per aggiungere rigore al look

Un capo che dona stile al look, è la scelta giusta per le occasioni più glamour. Per renderlo più morbido e femminile basta aggiungere gli accessori adatti, come delle décolleté e una pochette, semplice e discreta, oppure ricca di dettagli.

Tailleur asimmetrico: soluzione insolita, ma chic

Un’altra tendenza che ha dominato le passerelle di quest’anno è anche il tailleur asimmetrico, che mette in discussione il rigore di questo capo. Sperimentare è la parola d’ordine. Per ottenere un migliore effetto, indossa un top monospalla.

Tailleur fantasia, per un outfit vivace

Le fantasie sono irrinunciabili, soprattutto in inverno, per dare un tocco di colore alle le giornate grigie. Sgargianti, animalier o geometriche: queste stampe vivaci si abbinano a tantissimi look. Ad esempio, abbina al completo una camicia bianca o un lupetto in maglia monocromatico per uno stile super glam.

Condividi con i tuoi amici: