Categorie
Artigianato

Wellmade è la community degli artigiani italiani di qualità

Wellmade permette di scoprire i migliori artigiani, conoscere il loro lavoro e recensire i loro prodotti e servizi.

Wellmade è la community degli artigiani di qualità
La piattaforma Wellmade sostiene attivamente l’artigianato italiano, che sta affrontando un momento davvero difficile.

Dalla scoperta alla condivisione: Wellmade è la piattaforma di appassionati ed esperti artigiani che amano tutto ciò che è bello e ben fatto.

L’obiettivo della community è quello di diffondere una cultura della qualità. Riunisce su un unico sito le diverse realtà che quotidianamente lavorano per la valorizzazione e la promozione dell’artigianato d’eccellenza.

Condividere tutto ciò che è ben fatto

wellmade made in Italy

Trovare la miglior qualità, valutarla e adattarla alle proprie necessità non è facile.

Grazie alla continua ricerca di artigiani eccellenti e attraverso un meccanismo di recensioni da parte di utenti appassionati e di consigli da parte di ambasciatori, Wellmade diventa così il sito di riferimento del made in Italy di qualità.

Così come succede per alberghi e ristoranti, anche i mestieri artigianali si possono valutare. Grazie alla possibilità di dare e ricevere feedback è più semplice fare scelte di qualità e di valore.

Tutti i prodotti venduti sulla piattaforma sono infatti realizzati con passione e dedizione da persone competenti ed esperte. Professionisti capaci di operare secondo una cultura e un’etica del lavoro, affezionati alla propria attività e che hanno a cuore la soddisfazione dei loro clienti.

La nascita della piattaforma e dell’app

Wellmade piattaforma artigianato

Fondazione Cologni dei Mestieri d’Arte e Whomade hanno lanciato il portale Wellmade per promuovere il vasto panorama di iniziative legate all’artigianato di qualità.

Il sito si basa sul modello di Tripadvisor. Segnala una lista di artigiani selezionati sulla base di requisiti d’eccellenza, permette all’utente di valutarli attraverso le recensioni e di scoprire i consigli da parte di esperti.

L’app gratuita Wellmade arricchisce il sito, permettendo di trovare i migliori artigiani nelle vicinanze e ottenere tutte le informazioni per raggiungere botteghe, laboratori e atelier. Consente infatti di esplorare la mappa interattiva e cercare un artigiano o un piccolo produttore per nome, mestiere, provincia, prodotti e servizi offerti. La funzione “Ispirami” offre anche consigli e contenuti in evidenza.

Iniziative positive come Wellmade.it si moltiplicano sempre più rapidamente sul nostro territorio. Queste contribuiscono a sostenere attivamente l’artigianato italiano, che sta affrontando un momento davvero difficile.

Condividi con i tuoi amici su: