Categorie
Artigianato

Lampadari vintage: come rendere la tua casa più accogliente

Tempo di lettura: 2 minuti

Scopri come adattare i lampadari vintage agli arredi della tua casa per creare ambienti suggestivi e dall’atmosfera nostalgica.

Lampadari vintage: come rendere la tua casa più accogliente
Le lampade vintage sono un complemento d’arredo di grande carattere, in grado di rendere unico qualsiasi ambiente.

I lampadari vintage rendono la casa ancora più bella e confortevole: scegli il modello più adatto per vivere un’esperienza dai risultati scintillanti.

Saper esaltare la luce è davvero importante per rendere la propria abitazione accogliente e luminosa al punto giusto. Ecco i migliori modelli che possono conferire alla tua casa un gusto retrò dal sapore moderno, perfetti per valorizzare ed illuminare gli spazi con gusto ed eleganza.

Lampadari vintage, per una casa ricca di stile

lampadari vintage arredo

Tra le tante forme e dimensioni presenti sul mercato, sarà più semplice trovare la soluzione giusta per illuminare i tuoi ambienti creando l’effetto vintage desiderato.

A sospensione e dal design ricercato

Dal carattere unico, i lampadari a sospensione arredano gli spazi con originalità ed un tocco di nostalgia romantica.

Realizzati con materiali come il ferro lavorato, finiture in ottone ossidato, cristallo o altri materiali, conferiscono un aspetto vissuto alla cucina o al soggiorno.

In cristallo, chic e raffinati

lampadario vintage chandelier

I lampadari in cristallo sono perfetti per rendere la casa più elegante. I modelli più ricercati sono gli Chandelier, che creano dei particolari giochi di luce ed effetti originali.

Particolarmente indicato per arricchire il soggiorno o il salotto, un lampadario di questo tipo aggiunge quel tocco romantico che lo rende ancora più affascinante.

In vetro cattedrale e piombo

Inconfondibili per le straordinarie combinazioni di colori, i lampadari in vetro cattedrale e piombo presentano una struttura spesso realizzata in metallo oppure in ottone, patinata nelle tonalità oro e rame. Insieme al gioco di colori creato dal vetro, illuminano con suggestione camere da letto, cucine, soggiorni e ingressi.

Anni ’70 dalle forme geometriche

Queste particolari lampade si distinguono per i volumi che richiamano delle forme geometriche, conferendo alla casa un gusto old style e illuminando gli spazi con stile. Realizzati in vetro, trattato o satinato, caratterizzato da disegni e colorazioni incredibili, emanano una luce particolare che esalta gli arredi in tutta la loro bellezza. Fra i modelli di lampadari vintage anni ’70 puoi scegliere quelli che si sviluppano in orizzontale con più luci, ideali da installare sopra a un tavolo, oppure quelli in ceramica, capaci di illuminare qualsiasi ambiente con la giusta intensità.

A goccia

Disponibili in varie dimensioni e forme, una serie di ornamenti e le decorazioni in cristallo o in vetro li rendono perfetti per arredare sale da pranzo, saloni oppure camere da letto.

Altamente decorativi, i lampadari a goccia valorizzano l’ambiente grazie ad una struttura che non passa inosservata e in grado di impreziosire qualsiasi contesto.

Qual è il modello di lampadario vintage che si avvicina di più al tuo stile?
Condividi con i tuoi amici: