Categorie
Lifestyle

App per animali: le più utili per i pet-lovers ed i loro migliori amici

Applicazioni a portata di zampa per un mercato sempre più in crescita.

App per animali: le più utili per i pet-lovers ed i loro migliori amici
Cani e gatti non sono mai andati così di comune accordo. Sarà merito delle tecnologie e delle app dedicate a loro e agli amanti degli animali?

Le app per animali e per i loro proprietari iniziano ad affollare la rete e i digital store. Un mercato che ha registrato un incremento nel corso del 2020. Complice la pandemia ENPA ( ente protezione animali) ha registrato un aumento di adozioni di 8100 cani e 9500 gatti.

App per animali: geolocalizzatori e vacanze pet-friendly.

Membri della famiglia, a volte veri e propri idoli di casa, cani e gatti ( e non solo) per chi li possiede sono come dei figli. Hanno esigenze e vorremmo vederli solo sani e felici.

App abbinate a localizzatori GPS sono davvero utili in quanto milioni di animali domestici ogni anno vengono smarriti e circa il 18% di questi non viene ritrovato.

A meno che non ce lo ricordi direttamente il nostro amico a 4 zampe sono utilissime anche le app che ci dicono quando fare il richiamo per il vaccino del nostro gatto.

E per i quattro zampe a cui piace viaggiare, una volta vaccinati, ci sono siti e applicazioni come Zampa Vacanza con cui è possibile trovare strutture turistiche pet-friendly in tutta Italia.

App per animali: le più utili per i pet-lovers ed i loro migliori amici
Se il vostro “peloso” è in cerca di un’anima gemella tranquilli: c’è Pedegreender. Il Tinder dei cani.

Il Tinder dei cani.

Se è giunta l’ora per il vostro cane di “mettere la testa a posto” grazie a  Pedigreender potrà trovare nuovi amici o amiche e soprattutto l’anima gemella.

Una volta trovata niente paura per San Valentino. Le pasticcerie per cani sono presenti ormai in più città. Biscotti, torte, mousse speciali per il nostro amico quattro zampe e la sua dolce metà.

App per animali: dal dating per i proprietari al Taxi Pet.

Senza dimenticare i proprietari, che spesso sono tipi solitari, esistono app per animali ed i loro padroni. Quelle per fare incontrare i proprietari è una di queste e mette d’accordo sia noi che fido.

Per chi invece ha bisogno di un mezzo di trasporto attrezzato per trasportare il proprio “peloso” fuori città o all’estero tra le app per animali esiste quella di TAXI PET.

Per concludere la rete e i digital store offrono molte soluzioni per il nostro animale. In ogni caso la parola del veterinario è sempre l’unica da ascoltare, soprattutto quando si tratta di salute.

Per quello che riguarda “i piaceri della vita” invece non vi resta che trovare la prossima meta del vostro viaggio con il vostro prezioso amico a quattro zampe in questa selezione di viaggi da fare almeno una volta nella vita.

Condividi con i tuoi amici su: