Categorie
Lifestyle

Viaggi da fare nella vita: i luoghi che non devono assolutamente mancare

Da Roma a Singapore alcune delle mete da aggiungere nella lista dei viaggi dei desideri.

Viaggi da fare nella vita: i luoghi che non devono assolutamente mancare
La costiera amalfitana è sicuramente un altro di quei luoghi che almeno una volta nella vita bisogna visitare… fosse anche solo per attraversare la strada litoranea che di per se vale il viaggio.

I viaggi da fare almeno una volta nella vita hanno il sapore dell’epico. Alcuni richiedono qualche programmazione in più da fare per tempo mentre altri si possono organizzare e vivere in un fine settimana.

Viaggi da fare nella vita: Roma e Sicilia

Cominciamo dai viaggi “dietro l’angolo”. La città eterna di Roma è un luogo che non deve assolutamente mancare nella lista di un vero viaggiatore. Tutta la storia del contemporaneo occidente è passata da qui.

Il Colosseo, la Fontana di Trevi e le varie piazze come piazza Navona, insieme alle osterie del quartiere Trastevere, sono i punti cardinali per muoversi in questa città tra un monumento ed un aperitivo.

Che dire della Sicilia? Attraversarla in auto, magari con un viaggio organizzato da WeRoad, il portale specializzato in viaggi on the road, è di per se un esperienza.

Scenari che cambiano a colpo d’occhio in una strada che va da Catania a Palermo. Il mare, i borghi ed il cibo, che qui sembra avere tutto il sapore buono del sole, sono il motivo per cui della Sicilia ci si innamora.

Viaggi da fare nella vita: i luoghi che non devono assolutamente mancare
L’iconico skyline di Seattle tra visioni futuristiche ed edifici Vittoriani.

Mare e monti

Se cominciamo a muoverci più in la nei viaggi da fare nella vita non può mancare Mykonos. Chiamata la perla delle Cicladi è da sempre meta di viaggiatori naviganti.

Le notti infinite di divertimento alternate a giornate passate sotto al sole o girando le botteghe artigiane nei piccoli borghi fanno di Mykonos una meta che accontenta tutti.

Volando verso gli USA atterriamo a Seattle. Città patria di Jimi Hendrix e del grunge dei Nirvana. Lo skyline inconfondibile di questa città, con i suoi edifici tra classico e futuristico la fanno spiccare sulle altre città statunitensi. Da non dimenticare nelle vicinanze la presenza del Monte Rainier.

Viaggi da fare nella vita: verso oriente

Per chiudere questa breve selezione di viaggi da fare nella vita andiamo a Singapore. Grattacieli che guardano al futuro e giardini zen alternano tradizione, spiritualità e progresso.

Potremo così immergerci tra i mercati speziati in tutti i sensi, colorati e profumati, come del resto i quartieri in tutta la loro varietà etnica cinese ed indiana.

Viaggi da fare nella vita: i luoghi che non devono assolutamente mancare
Singapore. Meta multietnica immersa tra spiritualità e progresso.

Dunque preparate la valigia che si parte e non dimenticate nel bagaglio di portare le buone maniere, anche quelle da usare in chat per quando invierete da lontano i vostri messaggi vocali.

Condividi con i tuoi amici su: