Categorie
Lifestyle

Basta cappelli e sciarpe: il paraorecchie è il nuovo accessorio di stile

Il paraorecchie è il trend della stagione invernale e accessorio utile per chi soffre particolarmente il freddo.

Basta cappelli e sciarpe il paraorecchie è il nuovo accessorio di stile
Il paraorecchie è un mush have per affrontare i giorni freddi ed accessorio fashion per tutte.

Il paraorecchie è un accessorio davvero cool che non solo aiuta a ripararti dal freddo, ma aggiunge un pizzico di vivacità ai tuoi look invernali.

Oltre ad essere utilissimo, il paraorecchie è diventato anche un accessorio must have tra fashioniste e star.

Si tratta di una soluzione che unisce il pratico al dilettevole, oltre a donarti uno stile vivace e spensierato, senza dover indossare degli ingombranti berretti di lana.

Dunque, dì basta a cappelli e sciarpe: ecco perché dovresti assolutamente sfoggiare un paraorecchie.

Proteggi le orecchie con stile

Proteggi le orecchie con stile

La tipologia più comune è quella a cerchietto con dei larghi padiglioni, spesso ricoperti da pelliccia o da soffice lana. Un accessorio dal look pratico e moderno, perfetto da abbinare a differenti stili: da quello sportivo, abbinato a un paio di jeans e delle comode sneakers, a quello elegante, combinato a un caldo cappotto invernale Kiabi.

Esistono tantissimi modelli, particolarmente utili quando si tengono i capelli legati, esponendo la parte posteriore del collo e della nuca alle temperature più rigide. Tuttavia, si possono usare anche quando tieni la chioma sciolta.

La loro consistenza morbida ti permetterà di tenere le orecchie al caldo, evitare possibili dolori e anche ad ottenere una piacevole sensazione sulla pelle.

Come scegliere l’accessorio più adatto a te

Come scegliere l’accessorio più adatto a te

Allegri e colorati, i paraorecchie sono il trend di ogni inverno e un regalo perfetto che resterà nel guardaroba di chi li riceverà.

Ricorda di evitarli solo nel caso in cui si abbia un viso paffuto e tondeggiante. Accostare questi due elementi circolari potrebbe infatti svalutare questa forma del viso. Allo stesso modo è preferibile avere i capelli almeno di media lunghezza.

Quali materiali preferire? Le scelte partono dai tessuti naturali fino a quelli sintetici. La cosa importante è la capacità di trattenere il calore senza dover rinunciare alla comodità di movimento. Molte le variabili da considerare per un acquisto, quelle fondamentali sono indubbiamente il prezzo, la qualità generale del prodotto e del brand.

Condividi con i tuoi amici su: