Categorie
Lifestyle

Come decorare la tua casa per Natale

Uno degli aspetti più belli del Natale è l’allegro spirito di festa che riecheggia nelle strade. Con i giusti accorgimenti, è possibile addobbare anche la tua casa con decorazioni natalizie, senza spendere tanto.

Come decorare la tua casa per Natale

Scopri alcuni consigli per decorare la tua casa per Natale, dandole un aspetto festoso.

Dai alla tua casa un look natalizio

Candele profumate

Mettere delle candele come le profumatissime Yankee Candle in tutta la casa ti aiuterà ad aumentare il senso di intimità tipico dell’atmosfera natalizia.

Non c’è niente di meglio della fragranza di cannella, pino o frutti di bosco per decorare la tua casa nel periodo di Natale. Posiziona le singole candele su mensole, vicino alle finestre o al centro di un tavolo. Puoi anche creare delle composizioni colorate di rosso, verde, bianco e oro per un effetto più accogliente.

Illumina con luci fatate

Una tipica decorazione di questo periodo sono le luci di Natale. Aggiunte a qualsiasi esterno di casa come terrazze e balconi, diventano ancora più incantevoli se usate all’interno.

Le luci di Natale portano un tocco di brillantezza in più: avvolte intorno all’albero, alla ringhiera o al rivestimento delle finestre, porteranno in casa una luce davvero magica.

Decorazioni fai da te

Quando si tratta di decorazioni natalizie, quelle fatte in casa sono sicuramente le migliori. Che si tratti di attaccare dei bastoncini di zucchero o di preparare una casetta di marzapane, gli addobbi fai da te porteranno sicuramente un’atmosfera di festa.

Dalle palline per l’albero di Natale ai biscotti, dal centrotavola ai segnaposto, dal presepe all’albero in legno: le decorazioni che si possono creare con un po’ di tempo e fantasia sono tantissime. Avrai solo l’imbarazzo della scelta.

Dopo aver pensato ai regali di Natale (meglio se handmade), è il momento di dare sfogo alla tua creatività mentre guardi le mensole del camino, le ringhiere delle scale ed i tavoli prendere vita. Dalla creazione di addobbi per l’ingresso a quelli per la tua tavola da pranzo: un’attività divertente per tutta la famiglia.

Condividi con i tuoi amici su: