Categorie
Moda

Come la moda festeggia il Capodanno Cinese e l’anno della Tigre

Il 2022 è l’anno della Tigre e la moda omaggia il Capodanno cinese con tante capsule collection a tema orientale.

Come la moda festeggia il Capodanno Cinese e l'anno della Tigre
Nello zodiaco cinese il 2022 è l’anno della Tigre: ecco le collezioni moda realizzate ad hoc per celebrare il Lunar New Year.

L’1 febbraio 2022 inizia ufficialmente l’anno della Tigre e la moda festeggia il Capodanno Lunare Cinese con tanti progetti super glamour.

Stampe e decori su abbigliamento e accessori in edizione limitata, ma anche progetti solidali. Un anno ruggente e all’insegna dello charme: imprevedibile, ma pieno di opportunità.

Tante proposte fashion per iniziare l’anno con stile

Tante proposte fashion per iniziare l’anno con stile

Il 2022 è l’anno della Tigre d’acqua, che ricade solo una volta ogni 60 anni, portando con sé forza e coraggio. I brand non potevano lasciarsi scappare un’occasione simile: collezioni e collaborazioni esclusive sfruttano la simbologia tradizionale cinese per decorare capi unici.

Marni

Il brand italiano conosciuto in tutto il mondo per le collezioni ready-to-wear celebra l’anno della tigre con una capsule collection, in collaborazione con Magdalena Suarez Frimkess. Le illustrazioni dell’artista venezuelana diventano stampe che decorano capi e accessori, che raffigurano l’animale in versione naïf.

Etro

Giocosa e divertente, la limited edition di Etro creata in collaborazione con Universal Brand Development e DreamWorks Animation vede come protagonisti i personaggi del film d’animazione Kung Fu Panda.

Gucci

Già presente nelle collezioni passate, la tigre è anche la protagonista della campagna Gucci Tiger. Attraverso una nuova stampa ispirata agli anni ’60 dallo sfondo floreale, in una connessione tra passato e futuro.

Le attività di beneficenza delle maison

Parlando di futuro e di speranza per il 2022, Prada ha dedicato sua campagna Action in the Year of the Tiger. L’obiettivo la tutela della tigre dell’Amur, specie purtroppo in via di estinzione. Oltre ad una campagna firmata dagli attori Chun Xi e Li Yifeng, nasce un’altra attività di beneficenza, a favore del programma “Walking with Tiger and Leopard”.

Anche Bottega Veneta ha presentato un’esclusiva installazione digitale sulla Grande Muraglia Cinese. Con questa si impegna a sostenere economicamente la manutenzione e la ristrutturazione e della roccaforte più orientale della Grande Muraglia.

Stile e altruismo si muovono nella stessa direzione, sperando in un anno grintoso come l’animale che lo rappresenta. Ironico e glamour, senza però perdere di vista la praticità.

Condividi con i tuoi amici su: