Categorie
Lifestyle

Come proteggere i tuoi capelli dal sole, cloro e salsedine

Tempo di lettura: 2 minuti

Segui questi suggerimenti e trucchi importanti per proteggere i tuoi capelli dal sole in estate.

Come proteggere i tuoi capelli dal sole, cloro e salsedine
Sole, vento e salsedine mettono a dura prova la salute dei capelli.

Prenditi cura dei tuoi capelli, soprattutto in estate: ecco come proteggere la tua chioma da sole, cloro e salsedine.

Il caldo e i raggi UV del sole possono danneggiare lo strato più esterno dei capelli: la cuticola. Questo provoca l’effetto crespo nei capelli, facendoli diventare secchi, ingestibili e soggetti a rotture.

La salsedine ed il cloro aumentano inoltre l’azione dei radicali liberi, responsabili dell’ossidazione.

Segui quindi alcuni preziosi consigli per migliorare la cura dei tuoi capelli.

Come mantenere i capelli sani in estate

Come mantenere i capelli sani in estate

Ricorri a trattamenti ricostruttivi e nutrienti

Applicare sulla chioma dei trattamenti prima, dopo e durante la calda stagione favorisce la ricostruzione, il nutrimento e ne migliora la brillantezza.

Applica la protezione solare per le chiome

Un prodotto ideale per combattere le insidie rappresentate da sabbia, salsedine e cloro. Anti-crespo, nutre, profuma e rinforza tutti i tipi di capelli.

Per garantirne la miglior performance, applicalo prima di arrivare in spiaggia e dopo ogni bagno. In base al taglio, alla lunghezza ed alla quantità dei capelli, scegli uno spray, un gel o un olio, come quello Bilboa.

Indossa un cappello, un foulard una bandana

Indossa un cappello, un foulard una bandana

Dai cappelli a tesa larga ai berretti in denim e cappelli di tela: indossarne uno ti permetterà di dare un’ulteriore protezione ai tuoi capelli.

Se un cappello ti sembra troppo pesante, prova una bandana o un foulard per aggiungere un elemento divertente al tuo outfit.

Utilizza shampoo solari

Questi svolgono una detersione dolce, perfetta per lavaggi frequenti e da abbinare al balsamo più idoneo alle esigenze dei tuoi capelli. Fai attenzione: uno shampoo eccessivo e troppo frequente può seccare ulteriormente i capelli rimuovendo gli oli naturali del cuoio capelluto.

Riduci le fonti di calore

Limita l’uso di strumenti per lo styling a caldo come asciugacapelli, piastre e bigodini. Il calore, sommandosi al caldo estivo esistente, può danneggiare i capelli.

Asciugali quindi all’aria aperta oppure utilizza la temperatura media del phon facendo attenzione a non avvicinarlo troppo alle punte.

Idratati spesso

Bere molta acqua e bevande rinfrescanti fornisce un’ulteriore idratazione alla tua chioma, oltre a prepararla al meglio per la spiaggia.

Condividi con i tuoi amici: