Categorie
Moda

Costumi da bagno: scegli il modello più adatto al tuo fisico

Scopri le nuove tendenze per i costumi da bagno e quale si adatta meglio al tuo fisico.

Costumi da bagno: scegli il modello più adatto al tuo fisico
Hai un fisico a mela, a pera o a clessidra? Ecco il costume da bagno più adatto a te.

I costumi da bagno sono dei grandi alleati estivi per valorizzare il fisico: ecco come sceglierli.

Mare, sole e abbronzatura sono il mix perfetto per stare bene e regalarti dei momenti di vero relax.

Nelle tendenze 2021 troviamo ancora il costume intero nero da indossare anche come body. C’è il classico bikini a triangolo con slip regolabili con laccetti o quelli a vita alta e reggiseno a fascia, da indossare per evidenziare al meglio i tuoi tatuaggi.

Ma quale di questi modelli è il più adatto a te? Un buon punto di partenza è selezionare la tipologia giusta per la morfologia del tuo corpo.

Come scegliere il costume più adatto alla tua fisicità

costumi tendenza estate 2021

Come accade per i vestiti, anche il costume da bagno va pensato e scelto in base alla forma del corpo. Tra le più diffuse ci sono quelle a pera, a mela e a clessidra.

Fisico a pera

Le donne con una morfologia a pera hanno il seno piccolo, il punto vita sottile, le gambe e i fianchi abbondanti e generosi. Per questo body shape il modello ideale è il bikini, magari con un reggiseno o triangolo che si chiuda con laccetti e abbia applicazioni come volant o balze, come quelli proposti da Calzedonia.

Lo slip deve invece essere minimale e non deve segnare sui fianchi.

Fisico a mela

Chi ha una morfologia a mela è solitamente dotata di gambe magre e fianchi dalla larghezza contenuta, con un punto vita non molto stretto. In questi casi è importante giocare sull’altezza dello slip, andando a scegliere una vita media o una vita alta. Spazio a brasiliane e perizoma per mettere in risalto il lato b, i fianchi e le gambe.

Fisico a clessidra

fisico ideale a clessidra

Se possiedi una morfologia “a 8”, hai le spalle e i fianchi della stessa larghezza e un punto vita abbastanza stretto. Si tratta della forma del corpo ideale: è infatti la più proporzionata.

In questo caso puoi scegliere il modello che si preferisci, stando comunque attenta a non acquistare costumi da bagno che vadano a minimizzare la bellezza delle tue forme.

Condividi con i tuoi amici su: