Exclusive Brands riunisce le principali imprese di alta gamma promosse dall’unione industriali di Torino.
Le eccellenze italiane di Torino e Piemonte si trovano tutte in Exclusive Brands. La prima rete di imprese che spazia nell’artigianato in tutte le sue sfumature.
Eccellenze italiane di Torino e Piemonte: missione Made in Italy.
La mission di Exclusive Brands Torino è quella di sviluppare e promuovere il Made in Italy presente nella regione Piemonte. Tradizione e cultura del territorio da divulgare, vendere e su cui investire. 24 le imprese aderenti ed operanti in diversi settori.
Ciò che unisce queste imprese è l’alta qualità delle produzioni. Moda, oreficeria, estetica, design, tessile, arti grafiche, cibo e tecnologia costituiscono il carnet delle attività sotto l’ala di Exclusive Brands Torino.
Moda, bellezza e design.
Per citare alcune tra le aziende che fanno capolino nella rete di imprese troviamo per la tradizione orafa Mattioli . Per il tessile sartoriale i tessuti e velluti de L’Opificio.
Passando ai prodotti cosmetici troviamo la maison di profumi di lusso Tonatto e riguardo a design ed architettura la più che celebre creatività italiana firmata Pininfarina.
Eccellenze italiane di Torino e Piemonte: cibo, tecnologia e… ospitalità.
Per quello che riguarda il settore food&beverage cominciamo con la pasta fatta in casa di De Filippis. Passiamo al dolce ed al cioccolato di Gobino per chiudere con il profumo intenso di caffè Costadoro.
Altro settore presente in Exclusive Brands Torino è quello della tecnologia. Altec fornisce servizi ingegneristici e logistici a supporto dell’esplorazione planetaria.
Per concludere non manca anche il settore delle strutture ricettive con il Relais San Maurizio. Immerso nella natura e nel vino delle Langhe offre servizi esclusivi e paesaggio mozzafiato della tradizione.
Dunque il Made in Italy fa squadra, sopratutto a livello regionale. Anche il nuovo artigianato sardo, in collaborazione con la Triennale di Milano, ha attivato diverse iniziative atte a sostenere l’economia delle imprese, anche quelle più piccole.