Categorie
Moda

Fashion blogger: una nuova figura professionale nel mondo della moda

Quando la passione per la moda diventa un lavoro. Storie di successo, da Chiara Ferragni a Veronica Ferraro.

Fashion blogger: una nuova figura professionale nel mondo della moda

Quella del Fashion Blogger è diventata ormai più di una semplice passione. Una vera e propria figura professionale che spesso coincide con l’influencer. Scopriamo tramite chi ce l’ha fatta come diventarlo.

Fashion blogger: Chiara Ferragni

Quando parliamo di influencer e fashion blogger il primo nome che ci viene in mente è quello di Chiara Ferragni. Prima tra tutte a raggiungere il successo e personificare questa nuova figura professionale del mondo della moda e anche dello spettacolo.

A lei è stato dedicato anche il docu-film “Unposted”. La sua storia comincia con il blog “The blonde salad” dove Chiara grazie a consigli e recensioni su abiti, scarpe e accessori inizia a guidare le tendenze al punto da diventare un riferimento per il mondo della moda.

I social sono stati il passo successivo. Il suo maggior successo lo ha raggiunto proprio sul suo profilo Instagram che ad oggi vanta più di 22 milioni di followers.

Veronica Ferraro ed il suo “Fashion Fruit”.

Compagna di studi della sopra citata Chiara Ferragni, Veronica Ferraro vede il suo esordio nel mondo del blog nell’anno 2010. Il suo “The Fashion Fruit” nasce per passione della moda, come del resto la maggior parte dei blog a tema.

Ma la vera svolta, anche per Veronica, è arrivata con Instagram e con le sue foto che la ritraevano. Linee di abbigliamento, collaborazioni con noti brand così come una piattaforma dedicata al benessere non sono che alcune delle attività di cui oggi si occupa Veronica.

Fashion Blogger: in conclusione…

Non solo passione ma anche competenze. Per diventare blogger non vi devono mancare la capacità di scrivere articoli interessanti oltre che una innata dote per le pubbliche relazioni.

Essere presenti ed in contatto con le realtà del mondo della moda vi permetterà di avere qualcosa di cui parlare e, se i vostri contenuti saranno all’altezza, potreste riscuotere lo stesso successo di altri che come voi amano scrivere e parlare di moda.

E se la moda ti piace ed hai anche una buona manualità potresti pensare di inventarti un nuovo lavoro nell’hand-made. Scopri di più leggendo “idee lavoro artigianale: reinventarsi un lavoro nell’handmade”.

Condividi con i tuoi amici su: