Categorie
Moda

Forme di sedere: scopri l’intimo giusto che fa per te

Una delle parti del corpo più iconiche del nostro apparire. Scopri quale forma sei e quale intimo ti si addice.

Forme di sedere: scopri l'intimo giusto che fa per te
Non esiste il sedere imperfetto, esiste invece il modo di valorizzarlo scegliendo il giusto intimo.

Le forme di sedere principali sono 5 e ce lo assicura Matthew Schulman, chirurgo plastico che ha lavorato su più di 50000 sederi in 35 paesi diversi. Dunque dati alla mano andiamo alla ricerca dell’intimo giusto per il tuo sedere.

Forme di sedere: il piatto e quello a mandolino.

Cominciando dal classico dei classici quello a mandolino è un mix tra la forma ad A e quella ad O. Il mandolino parte più stretto per poi allargarsi nella parte più bassa che è perfettamente tonda. Per questo modello brasiliana, culotte, tanga e perizomi vanno benissimo.

Per quello che riguarda un altro classico delle forme di sedere, ovvero il sedere piatto, l’intimo ideale sono le culotte che arrotondano con un effetto ottico i glutei. Il sedere piatto, detto anche squadrato, è caratterizzato da natiche non voluminose e che non aumentano e non diminuiscono sia nella parte alta che in quella bassa del sedere.

L’alfabeto del sedere: quello ad A, O e V.

Proseguendo in ordine alfabetico troviamo il sedere con la forma ad “A”. Caratterizzato dall’abbondanza sotto e dall’essere stretto sopra trova il suo intimo ideale nelle slip poco sgambate e nelle culotte sportive.

Forme di sedere: scopri l’intimo giusto che fa per te

Quello ad “O” invece è perfettamente circolare e va così di moda che celebrities come Kim Kardashian e Cardi B hanno deciso di “perfezionarselo”. Dotazione di serie per ragazze di origine latina o africana è perfettamente sferico e si abbina molto bene al perizoma.

Per concludere l’alfabeto troviamo quello con la forma a “V”, che è l’esatto contrario di quello ad A. La parte bassa è molto stretta, appare vuota, mentre tutto il volume del sedere si trova nella parte centrale. Chi ha questo tipo di sedere non lo ama particolarmente ma forse solo perché non utilizza l’intimo adatto: le slip classiche sono il match ideale.

E se la forma del sedere dicesse molto di noi? Tu che tipo sei?

Forme di sedere: In conclusione…

Dunque che siate una speaker radiofonica, una chef o una store manager come le ragazze della serie Motivi Loveft, qualunque sia la forma del vostro sedere state pur certe che esiste l’intimo gemello che saprà mettere in risalto il vostro lato B ed il vostro outfit.

Condividi con i tuoi amici su: