Categorie
Moda

Hai mai commesso errori fashion? Quali sono i peggiori e come evitarli

Gli errori fashion sono dietro l’angolo: segui i nostri consigli per riconoscerli ed evitarli con facilità.

Hai mai commesso errori fashion? Ecco quali sono i peggiori e come evitarli
Non è sempre facile essere alla moda e, allo stesso tempo, non cadere in qualche sbaglio.

La vita frenetica tra lavoro, casa, dolce metà e amiche spesso porta a commettere degli imperdonabili errori fashion: scopri come evitarli.

Come sarebbe bello avere un personal stylist sempre a disposizione e tanto tempo libero per studiare nei dettagli i tuoi outfit, vero? Non è sempre facile essere alla moda e, allo stesso tempo, non cadere in qualche sbaglio. Se vuoi evitare passi falsi, fai molta attenzione a questi errori fashion.

I peggiori inciampi di stile da evitare

Trascurare i dettagli

trascurare i dettagli

“Il lusso si nasconde in ogni dettaglio” diceva il celebre stilista Givenchy. Quindi, anche se il tuo vestito è eccezionale, per non farlo risultare sciatto e banale, esaltalo con gli accessori giusti. Una cintura in vita, un paio di orecchini e collane, magari Morellato: questi piccoli dettagli finali regalano personalità al tuo outfit. Segui le tendenze, ma non esagerare e aggiungi sempre un tocco personale.

Far vedere le cuciture sotto pantaloni trasparenti

Un altro errore imperdonabile che capita più spesso d’estate riguarda le cuciture dello slip che si vedono dai i pantaloni, soprattutto i leggings. Se indossi dei pantaloni dal materiale leggero dovrai scegliere anche gli slip adatti, come ad esempio quelli senza cuciture. Optare anche per della lingerie del colore sbagliato o con fantasie molto accese, contribuirà a peggiorare le performance di ogni look.

Il prezzo come chiave dell’outfit

Il prezzo come chiave dell'outfit

Indossare costosi pezzi firmati è il modo più facile per mettere insieme un outfit perfetto. Ma all’occhio vigile di una donna davvero alla moda questo è un grave errore di stile. Il prezzo totale non è di certo ciò che rende bello e ricercato un look: selezionare accuratamente i pezzi, mixando insieme capi più o meno costosi, rappresenta invece la strategia vincente.

Indossare delle calze rotte

Indossare delle calze rotte

Sono di nuovo di moda le calze di nylon, ma intere. Per questo è meglio tenerne sempre un paio extra in borsa. Le calze smagliate non sono per nulla eleganti, né tanto meno quelle con chiazze di smalto per le unghie che, teoricamente, dovrebbero fermare le smagliature.

Condividi con i tuoi amici su: