Categorie
Lifestyle

IKEA Italia lancia la sua prima linea di abbigliamento streetwear

Non solo mobili: IKEA sbarca con lo streetwear in Italia per diventare un cult.

IKEA Italia lancia sua prima linea di abbigliamento streetwear
Dopo il debutto in Giappone, arriva anche in Italia Efterträda, la prima esclusiva collezione streetwear di IKEA.

A distanza di un anno dal debutto in Giappone, la prima linea d’abbigliamento streetwear firmata IKEA è arrivata anche in Italia.

La capsule collection EFTERTRÄDA (che in svedese significa “successore”) nasce da una collaborazione fra la casa madre in Svezia e la filiale giapponese di Tokyo, avvalendosi della moda streetwear per andare oltre al semplice merchandising e rafforzare maggiormente il rapporto con la propria community.

Un simbolo del design democratico

Un simbolo del design democratico

Una collezione disegnata dalle persone per le persone, in modo tale che ciascuno possa sentirsi parte del processo. Un concetto di design che parte dall’arredamento modulare, adattabile e low cost, che contagia anche l’abbigliamento.

Gli articoli sono caratterizzati dall’iconico logo giallo e blu e da una stampa ritraente il codice a barre della famosa libreria BILLY.

Nella sezione apparel sono presenti t-shirt e felpe con cappuccio, mentre come accessori puoi trovare una borsa in tessuto, borracce, teli bagno e il portachiavi che riproduce l’amatissimo cuscino a forma di cuore rosso FAMNIG HJÄRTA. Uno dei pezzi più distintivi di questa collezione in edizione limitata è KNORVA, bucket hat costituito dallo stesso materiale delle celebri borse FRAKTA.

Diventerà un cult?

Se l’abbigliamento streetwear di IKEA Italia avrà veramente successo sarà il tempo a dirlo. Ovviamente non si tratta del primo caso di abbigliamento legato a brand particolari: da McDonald’s alle famose sneakers Lild, sono tanti gli esempi di marketing da indossare che, nella loro stranezza, hanno fatto centro.

Ben più di un brand legato all’interior design, Ikea è diventata ormai un’icona pop a tutti gli effetti e, come tale, era giunto il momento di tradurre quei valori di funzionalità e semplicità che la contraddistinguono i prodotti che i fan potessero portare e indossare ogni giorno.

La collezione è in vendita dal 14 ottobre 2021, nei negozi e online.

Condividi con i tuoi amici su: