Categorie
Moda

Ritorna la mantella, fantastico capo dal sapore vintage da provare

A quadri o a tinta unita, avvolgente oppure oversize: la mantella è il capo vintage che devi assolutamente provare.

Ritorna la mantella, fantastico capo dal sapore vintage da provare
Più o meno ampie, le mantelle sono un’alternativa originale e molto femminile ai classici giubbotti e cappotti autunnali.

In autunno torna la mantella, capospalla dal sapore vintage versatile e grintoso.

Lunghe o cortissime, di ispirazione fiabesca con ampio cappuccio o nere ed intrise di un seducente alone di mistero: ne esistono di lunghezze e fantasie molto diverse fra loro.

Parliamo di un capo davvero versatile che abbellisce qualsiasi outfit, soprattutto quelli da sera, oltre a donare comfort e facilità di movimento.

Come indossare la mantella e quale modello scegliere

Come indossare la mantella e quale modello scegliere

Vuoi valorizzare un punto di forza del tuo fisico? Ecco quali modelli indossare.

Se hai delle gambe esili e lunghe dovresti scegliere la mantella corta, la cui lunghezza arriva prima del ginocchio. Perfetta con un vestito dello stesso colore e molto corto e con stivali al ginocchio, puoi indossarla anche con un pantalone skinny o a sigaretta per esaltare ancor più le gambe.

Il modello midi, che arriva fino al ginocchio o che lo supera di poco, è il tipo che dona alla maggior parte delle donne. Ti consigliamo di abbinarla a pantaloni di pelle e decolleté in vernice per un effetto wow.

Non resta che la mantella lunga, uno dei modelli più indossati di sempre. Anche le donne meno alte possono optare questo modello e uscirne valorizzate: basta che la lunghezza sia proporzionata alla propria altezza.

Riguardo ai colori di tendenza, non possono mancare il color cammello, il terracotta, il blu notte e il verde oliva. Tra le fantasie migliori figurano sicuramente il tartan e il tweed Chanel.

Rendi magici i tuoi outfit autunnali

Ecco alcuni look da non perdere e tutti i segreti di stile per indossare la mantella.

Per il lavoro

Indossa una camicia bianca abbottonata con una mantella nera. Abbinali quindi a jeans skinny blu e ballerine nere per completare questo look da ufficio. In alternativa prova un abito chemisier bianco per aggiungere un tocco di femminilità.

Elegante e alla moda

Ecco un look perfetto da indossare per un appuntamento. Indossa una t-shirt bianca a maniche lunghe dal taglio skinny con una mantella nera. Aggiungi dei leggings neri, ballerine nere e, soprattutto se hai i capelli mossi, abbina un cappello a maglia bianco.

Condividi con i tuoi amici su: