A quadri o a tinta unita, avvolgente oppure oversize: la mantella è il capo vintage che devi assolutamente provare.
In autunno torna la mantella, capospalla dal sapore vintage versatile e grintoso.
Lunghe o cortissime, di ispirazione fiabesca con ampio cappuccio o nere ed intrise di un seducente alone di mistero: ne esistono di lunghezze e fantasie molto diverse fra loro.
Parliamo di un capo davvero versatile che abbellisce qualsiasi outfit, soprattutto quelli da sera, oltre a donare comfort e facilità di movimento.
Come indossare la mantella e quale modello scegliere
Vuoi valorizzare un punto di forza del tuo fisico? Ecco quali modelli indossare.
Se hai delle gambe esili e lunghe dovresti scegliere la mantella corta, la cui lunghezza arriva prima del ginocchio. Perfetta con un vestito dello stesso colore e molto corto e con stivali al ginocchio, puoi indossarla anche con un pantalone skinny o a sigaretta per esaltare ancor più le gambe.
Il modello midi, che arriva fino al ginocchio o che lo supera di poco, è il tipo che dona alla maggior parte delle donne. Ti consigliamo di abbinarla a pantaloni di pelle e decolleté in vernice per un effetto wow.
Non resta che la mantella lunga, uno dei modelli più indossati di sempre. Anche le donne meno alte possono optare questo modello e uscirne valorizzate: basta che la lunghezza sia proporzionata alla propria altezza.
Riguardo ai colori di tendenza, non possono mancare il color cammello, il terracotta, il blu notte e il verde oliva. Tra le fantasie migliori figurano sicuramente il tartan e il tweed Chanel.
Rendi magici i tuoi outfit autunnali
Ecco alcuni look da non perdere e tutti i segreti di stile per indossare la mantella.
Per il lavoro
Indossa una camicia bianca abbottonata con una mantella nera. Abbinali quindi a jeans skinny blu e ballerine nere per completare questo look da ufficio. In alternativa prova un abito chemisier bianco per aggiungere un tocco di femminilità.
Elegante e alla moda
Ecco un look perfetto da indossare per un appuntamento. Indossa una t-shirt bianca a maniche lunghe dal taglio skinny con una mantella nera. Aggiungi dei leggings neri, ballerine nere e, soprattutto se hai i capelli mossi, abbina un cappello a maglia bianco.