Categorie
Moda

Come fare le beach waves, un’acconciatura mossa dall’effetto naturale

Vuoi fare le beach waves? Esistono diversi trucchetti da applicare subito e senza sforzo.

Come-fare-le-beach-waves,-un'acconciatura-mossa-dall'effetto-naturale
Le beach waves sono il modo perfetto per esaltare la naturale bellezza dei tuoi capelli.

Fare le beach waves è un evergreen che non tramonta mai. Comunissime durante l’estate, anche in inverno capita frequentemente di vederle.

La bellezza di questa acconciatura è che, se viene fatta correttamente, permette di ottenere un effetto mosso naturale. Realizzarle è abbastanza semplice: scopri come.

Capelli a onde: come ottenerli

Capelli a onde: come ottenerli

Se non hai o non vuoi utilizzare un ferro arricciacapelli, grazie a qualche piccolo trucchetto puoi comunque farlo ed ottenere un effetto assolutamente naturale.

Il metodo che scegli dipenderà in gran parte dalla lunghezza dei tuoi capelli: per questo abbiamo messo insieme i migliori metodi per ottenere capelli mossi con il minimo sforzo.

Dopo aver pulito i tuoi capelli lunghi con uno shampoo ed un balsamo idratante Herbal Essences, che contengono veri estratti botanici, il trucco migliore per ottenere delle bellissime beach waves sono le trecce (o lo chignon).

Con i capelli umidi realizza quindi alcune trecce, in base a quanto li vuoi mossi, per poi asciugarli. Tienile un po’ in posa e dopo un po’ disfale, ed ecco fatto!

Un’altra possibilità per fare le beach waves consiste nello sfruttare una fascia per capelli. Dopo la doccia asciugali leggermente e indossa la fascia, dividi i capelli in ciocche e arrotolale attorno alla fascia. Lascia poi asciugare all’aria, oppure con il getto più debole del phon.

Beach waves con forcine

Se hai i capelli corti o di media lunghezza, hai due possibilità.

Innanzitutto dovrai lavare e asciugare sommariamente i capelli, per poi dividerli in piccole ciocche.

Ora potrai optare per due soluzioni. La prima è arrotolarle intorno al dito per poi fissarle con delle forcine. In alternativa, puoi avvolgere le ciocche su loro stesse, fermandole con delle mollettine. Asciuga poi i capelli con cura, tieni in posa un paio d’ore e infine districa il tutto.

Infine, un siero per definire i ricci darà a quelle onde una lucentezza naturale e le proteggerà dall’effetto crespo.

Condividi con i tuoi amici su: