Pubblicato il Lascia un commento

Eakos: “Rosso di Marte”

Eakos: "Rosso di Marte"
Condividi con i tuoi amici:

Il primo capitolo estratto dal nuovo progetto in studio di Eakos.

Eakos: "Rosso di Marte"

“Rosso di Marte” è il nuovo singolo di Eakos, disponibile da giovedì 26 ottobre in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming digitale per Noize Hills Records, distribuito da The Orchard.

Eakos ci trasporta all’interno della sua mente, facendoci conoscere i suoi pensieri ed i dubbi sul mondo che lo circonda, mentre cerca di trovare l’equilibrio in una società vittima dell’apparenza. 

Avvolto da una coperta di suoni R&B cucita su misura dai produttori The Ego e RudeBobo, il nuovo singolo Rosso di Marte riflette su come oggi le buone intenzioni contino molto più dei fatti, su come la carità venga fatta soltanto a parole mentre regna sovrana l’assenza di ambizioni e di scopi, intanto che i locali vendono drink annacquati a cifre spropositate e i nuovi stimoli vengono smorzati sul nascere. Racconta Eakos:

Scrivo sempre subito quello che mi passa per la testa. Le mie canzoni sono una fotografia di quello che vedo e sento. Ho passato gli ultimi due anni a correre senza mai fermarmi, consumando pezzo per pezzo una parte della persona che sono.

Nell’istante in cui mi sono fermato, mi sono ammalato, ho pianto, ho gioito, sono guarito, ho scritto, ho partorito delle nuove idee. Rosso di Marte è il primo capitolo, è il primo frammento della mia anima.

Chi è l’artista

Eakos, è un artista di Milano classe 1995. Nato sotto il segno dei pesci, fin dall’adolescenza manifesta il suo lato creativo approcciandosi al mondo della musica cominciando a suonare la chitarra elettrica. Il corso della vita lo porta a vivere prima a Bologna e poi in Repubblica Ceca, dove inizia ad esprimersi con la scrittura prima di trasferirsi a Milano.

Le sue influenze stilistiche trovano spazio in diversi generi musicali: le produzioni sono caratterizzate da elementi che arrivano dalla musica rap, R&B, funk, uk garage. I suoi testi parlano di rapporti umani, raccontati con estrema sensibilità ed empatia, sempre sotto un velo di malinconia. 

L’estetica artistica di Eakos rappresenta la parte più riflessiva e tossica di un essere umano, un mix di speranze, ambizioni ed un male costante da allontanare o da convertire.

In seguito alla pubblicazione (2021) dell’EP Giorni e Mesi, a ottobre 2023 Eakos pubblica il singolo Rosso di Marte, primo tassello di un nuovo percorso che culminerà con la pubblicazione di un nuovo EP.

A cura di Chiara Frattini

Condividi con i tuoi amici: