Categorie
Store

Occhiali da sole: scegli il modello che fa per te con l’armocromia

Tempo di lettura: 2 minuti

Ecco come trovare gli occhiali da sole perfetti per te, grazie all’armocromia.

Occhiali da sole: scegli il modello che fa per te con l’armocromia
Quali sono gli occhiali da sole perfetti per te in base all’armocromia?

L’armocromia ti permette di trovare la palette cromatica in grado di valorizzare il tuo aspetto, anche nella scelta degli occhiali da sole.

Gli occhiali sono degli accessori utilissimi per tutelare gli occhi dalle radiazioni UV, ma anche un modo per completare l’outfit con stile. A patto però che valorizzino i tuoi lineamenti e calzino a pennello.

Nella scelta del modello adatto dovrai infatti considerare la forma del viso, ma anche del colore di capelli, pelle e occhi. Come fare per andare a colpo sicuro?

Ci pensa l’armocromia: questa disciplina valuta il sottotono (caldo o freddo) e l’intensità (forte o attenuata) della pelle nonché il grado di contrasto del mix pelle/occhi e capelli, ma anche il valore cromatico (chiara, media o scura) dell’aspetto nel suo complesso. Questo ti consente di conoscere la tua stagione di appartenenza e dunque la palette di colori ideale.

La montatura ideale in base alla palette

La montatura ideale in base alla palette

In base alle proprie caratteristiche, l’esperta fa una diagnosi realistica e suggerisce quelli che sono i colori utili per la scelta degli occhiali, ma non solo.

Alle persone inverno si addicono infatti degli occhiali che vanno dal nero al grigio profondo, dal blu navy a quello elettrico, dal viola al rosso ciliegia e dal petrolio al verde smeraldo. Chi appartiene invece al gruppo estate può optare per colorazioni lavanda, blu avio, baby pink, baby blue, rosa antico e grigio perla.

Chi ha una palette autunno può piuttosto puntare sui tartarugati o ancora su modelli blu mosaico, cioccolato, ruggine, mattone, melanzana, senape e verde oliva. Infine, le persone primavera dovrebbero indossare montature rosse, arancioni, corallo, pesca, verde menta, blu royal, blu klein, giallo narciso e turchese.

Facial shape: come dare forma al colore

Facial shape: come dare forma al colore

Anche la forma del viso gioca un ruolo chiave: aiuta a capire meglio quale modello prediligere. I visi hanno infatti una scala che può essere piccola, media o grande: accessori e fantasie, di conseguenza, saranno in proporzione.

Cerchi un modello adatto al tuo viso? Prova i nostri occhiali da Sole Unisex Feerst. Realizzati nella classica shape “easy to wear”, conferiscono un tocco di raffinatezza in più al tuo stile, senza strafare.

Condividi con i tuoi amici: