Categorie
Tecnologia

3 app indispensabili per organizzare la tua giornata nel modo giusto

Scopri 3 app utili per organizzare la tua giornata in modo semplice e veloce.

3 app indispensabili per organizzare la tua giornata nel modo giusto
Soprattutto se studi o lavori, la pianificazione è una priorità assoluta per avere un risultato soddisfacente.

Dimentica agende, post-it e fogli sparsi per la stanza: fatti aiutare dalle tantissime app a disposizione per organizzare la tua giornata senza stress.

Ti è sicuramente capitato di avere la sensazione di non saper gestire bene il tuo tempo. Ma non ti preoccupare: grazie all’aiuto della tecnologia potrai finalmente organizzare la tua giornata in maniera efficiente, dedicandoti anche alle tue passioni.

Gestire al meglio il tuo tempo significa pianificare con cura gli impegni e liberare ore preziose da dedicare a nuovi progetti o allo svago. Soprattutto se studi o lavori, la pianificazione è una priorità assoluta per avere un risultato soddisfacente.

Le 3 migliori app per la gestione del tempo

Todoist

Todoist Home

Questa applicazione, utile per organizzare sia la tua vita, che il tuo lavoro, ti permetterà di creare delle liste di cose da fare ed assegnare ad ognuna un diverso livello di priorità. Inoltre, se ci sono delle azioni che fai quotidianamente, Todoist registrerà queste attività e te le ricorderà in maniera puntuale.

Potrai impostare tu stesso le attività da ricordare, togliendole dalla tua mente e mettendole dentro la tua lista.

Google Keep

Sviluppata da Google, è la soluzione migliore per organizzare i tuoi pensieri in un’unica app. La particolarità di Google Keep è che ti permette di memorizzare e organizzare gli appunti in diversi formati, dalla nota vocale ad un disegno. Inoltre, puoi usare diversi tag e colori in modo da riconoscere in un colpo d’occhio le task più urgenti.

Smarter Time

smarter time

Si tratta di una delle applicazioni più famose per la gestione del tempo. Grazie alla sua tecnologia, Smarter Time memorizza le tue abitudini, anche a seconda del luogo in cui ti trovi o dell’ora. In questo modo avrai la possibilità di avere una visione più chiara di come utilizzi il tempo durante la tua giornata e cominciare a capire quali sono le attività in cui lo sprechi.

Questo dovrebbe darti la motivazione per inseguire gli obiettivi che ti interessano e raggiungere l’equilibrio e la felicità che meriti.

Condividi con i tuoi amici su: