Categorie
Moda

Abiti a pois: il ritorno del trend conquista l’autunno 2021

Gli abiti a pois stanno tornando di moda e si confermano come tendenza dell’autunno 2021.

Abiti a pois: il ritorno del trend conquista l'autunno 2021
Gli abiti a pois caratterizzano la moda nell’autunno 2021, che assiste al grande ritorno dello stile anni’50.

Grintosi ed extra chic: gli abiti a pois sono il trend moda dell’autunno 2021 a cui non puoi assolutamente rinunciare.

Che siano grandi o piccoli, neri o bianchi, il loro fascino è intramontabile. Lo dimostrano alcuni scatti che ritraggono molte vip sfoggiare un elegante e sofisticato abito a pois, che ne sottolinea il grande ritorno.

Assolutamente evergreen, questa stampa è elegante e riporta indietro nel tempo, senza però mai essere banale e noiosa.

Il grande ritorno della moda in stile anni ’50

moda-anni-50

La moda cambia, ma certe tendenze ritornano in voga: tra queste la stampa a pois.

Questo è, senza dubbio, il trend più cool dell’anno: anche le grandi firme della moda hanno infatti scelto di adottare i pallini anche su scarpe ed accessori.

L’importante è saperli abbinare staccando, ad esempio, fantasie monocolore o adottare un dettaglio in pois su un completo in tinta unita.

Idee di look con gli abiti a pois

Idee di look con gli abiti a pois

La fantasia a pois è davvero versatile: con un pizzico di fantasia puoi realizzare tantissimi outfit diversi e originali.

Per un guardaroba creato per esaltare il tuo stile personale, un capo a pois non può mancare. Sarà sicuramente la scelta più azzeccata per sdrammatizzare quei look basic e portare un po’ di allegria nei tuoi completi di stagione.

Ecco quindi alcuni outfit da cui trarre ispirazione per abbinare abiti a pois lunghi, corti, medi e mini. Chic e super trendy, sono adatti davvero a ogni occasione.

Si passa dal classico tubino, da indossare nel quotidiano con décolleté o ballerine e giacca di jeans, agli slip dress, da portare con un dolcevita sotto. Da abiti midi dai colori delicati e dai dettagli femminili, perfetti nelle occasioni eleganti, a mini dress da sfoggiare con giacca di pelle e stivaletti in versione rock’n roll.

Vuoi invece un effetto retrò? Ti basterà indossare sui piedi delle Mary Jane e un cappello a tesa larga, mentre se si vuoi sdrammatizzare l’intero look, non ti resta che abbinare delle semplici sneakers al tuo abito a pois Stradivarius.

Come potrai notare i mitici pois (o polka dots) adorano tutti i vestiti del guardaroba, e noi non possiamo che fare lo stesso.

Condividi con i tuoi amici su: