Categorie
Moda

Abiti rosa per la primavera: vivila in tutte le sue sfumature

L’armadio per la primavera/estate 2021 si tinge di rosa.

Abiti rosa per la primavera: vivila in tutte le sue sfumature
Il colore rosa evoca subito sensualità e romanticismo. In tutte le sue gradazioni aggiunge qualcosa. Dal rosa cipria, al rosa pantone 203, fino ad arrivare al rosa shocking. Tre tipi di rosa diversi con qualcosa in più.

Gli abiti rosa per la primavera sono come delicati fiori che sbocciano ma che sanno anche scioccare nelle tinte più accese.

Abiti rosa per la primavera: must di stagione.

Negli abiti il rosa evoca subito romanticismo e sensualità e questa primavera/estate 2021 è nel suo segno e colore. La nuance che non deve assolutamente mancare nel proprio guardaroba, anche perché è grazie la sua versatilità gli permette di stare bene su tutti gli stili.

Cipria, polvere o rosa antico è la tonalità più delicata e più chic. La troviamo nell’abito elegante longuette con maniche lunghe e scollo over couture di Stella McCarteney così come in una versione meno formale nel top-gonna del brand australiano Zimmermann, con fantasia floreale.

Look da principessa.

Dal rosa antico passiamo al rosa per eccellenza, quello che ha accompagnato generazioni di bambine nei loro sogni da principessa. Il rosa pantone 203 intramontabile. Lo troviamo in diverse versioni, dall’abito fast fashion di Zara agli shorts di Isabelle Marant.

Primaverile lo spolverino di Miu Miu rosa, ideale per le sere di primavera, quando uno strato in più nell’outfit non guasta mai. E per le principesse che vogliono stupire il con il rosa shocking troviamo le fantasie floreali di MSGM e l’eleganza che fa tendenza con i contrasti tra rosa di Gucci.

Abiti rosa per la primavera: vivila in tutte le sue sfumature
Il rosa della primavera/estate 2021 di Twinset, Dolce & Gabbana e Zimmermann.

Ma il rosa è più di un colore, è un concetto. Come la T-Shirt UNICA Menta Rosa di Plindo che potete facilmente abbinare ad una giacca color rosa antico per mixare allure di altri tempi alla freschezza della modernità.

E la modernità impone nuovi ruoli anche nel mondo della moda. Reseller e designer 3d tra le figure più richieste. Pronti per una nuova carriera nel mondo del fashion?

Condividi con i tuoi amici su: