Categorie
Tecnologia

Alla scoperta di Miravilius, la piattaforma streaming per viaggiare online

Miravilius è la piattaforma in streaming che ti guida in diretta alla scoperta dei luoghi nel mondo, per viaggiare in modo smart.

Alla scoperta di Miravilius, la piattaforma streaming per viaggiare online
Ti piace viaggiare e scoprire luoghi nuovi? Oggi lo puoi fare comodamente da casa tua, con una Guida Turistica sul posto.

Attraverso un network di professionisti del settore, la piattaforma streaming Miravilius ha l’obiettivo di raccontare il turismo in maniera differente, coniugando tecnologia e passione.

Ti piace viaggiare e scoprire luoghi nuovi? Oggi lo puoi fare comodamente da casa tua, con una Guida Turistica sul posto.

A causa della pandemia tantissime aziende di servizi, soprattutto quelle operanti nel settore del turismo, hanno dovuto trovare strade alternative. Questo per sopperire alle perdite dovute alle chiusure e alle restrizioni. Attraverso l’utilizzo della digitalizzazione, sono tante le iniziative organizzate da musei o destinazioni turistiche per cercare di accorciare le distanze, ma non basta.

Ciò che manca di più è la possibilità di scoprire luoghi nuovi, come culture e tradizioni diverse.

Perché nasce Miravilius

Perché nasce Miravilius

Massimiliano La Rocca è il founder della startup Lucus, da cui nasce il progetto Miravilius. L’obiettivo è di rivivere anche da casa la vera essenza del turismo. Questa piattaforma infatti organizza eventi in diretta che non sono solo una finestra sulle città in tutto il mondo, ma accompagnano e arricchiscono l’intera visita, proprio come dal vivo.

In questo modo avrai la possibilità di viaggiare senza spostarti da dove ti trovi o di cominciare a scoprire i posti nuovi che visiterà non appena ci si potrà spostare di nuovo.

Cosa la distingue dalle altre piattaforme

Cosa distingue miravilius

Miravilius però non si limita a far vedere luoghi nuovi alle persone. Vuole letteralmente guidarle tramite live tour, per far vivere un’esperienza il più completa possibile.

Grazie all’aiuto di esperti sul posto e che conoscono benissimo la città, è possibile fare un tour tramite una diretta streaming che permette di vivere un’esperienza dal vivo e garantisce un’interazione immediata. Proprio come se si fosse in presenza, la guida può rispondere a qualsiasi dubbio o domanda.

Tra le mete proposte da Miravilius è possibile trovare numerose città italiane, come Roma e i suoi splendidi mosaici e diverse destinazioni straniere come Tokyo, New York, Buenos Aires e Tel Aviv.

Oltre ad organizzare i live tour, la piattaforma punta anche a creare una community che, una volta finite le dirette, possa fornire punti di riferimento anche futuri nelle varie città.

Condividi con i tuoi amici su: