Categorie
Artigianato

Artigianato sostenibile Soap Studio: cura dei dettagli come delle persone

Un brand tutto al femminile che da Milano crea e coordina la creazione di prodotti handmade per tutta la famiglia.

Artigianato sostenibile Soap Studio: cura dei dettagli come delle persone
Soap Studio è un brand di artigianato sostenibile tutto al femminile. Ogni prodotto è pensato per tutta la famiglia.

L’artigianato sostenibile di Soap Studio ha in comune con altre piccole realtà la stessa passione per l’hand made. Clara e Susanna, le due fondatrici del brand, hanno puntato tutto su ricerca e condivisione.

Artigianato sostenibile Soap Studio: ricerca e condivisione.

Le esperienze più intime, i viaggi e la necessità di esprimere loro stesse attraverso le loro creazioni hanno portato Soap Studio a definire una rete che vanta la collaborazione con piccoli produttori che lavorano in maniera sostenibile.

Prodotti quasi tutti realizzati a mano quindi leggermente diversi l’uno dall’altro (un po’ come le bambole giapponesi Kokeshi) ed incredibilmente unici. La rete di collaboratori così come lo sviluppo delle idee è frutto di una ricerca costante fatta per arrivare a tutta la famiglia.

Il catalogo spazia dai giochi per bambini in legno e dal sapore retrò, al beauty, agli accessori donna e complementi di arredo fino ad arrivare ai gioielli disegnati dalle stesse fondatrici.

Artigianato sostenibile Soap Studio: cura dei dettagli come delle persone
Soap Studio è saponi, creme corpo, giochi, accessori moda e casa e molto altro.

Un passato “alla moda”.

Clara e Susanna hanno lavorato entrambe per dieci anni nel mondo della moda, della fotografia e dell’editoria. La loro intenzione è di essere ispirate ed ispirare attraverso i loro racconti fatti di materiali e luoghi.

I prodotti del Soap Studio sono volutamente retrò anche se non è il termine esatto per definirli. Certo è che la loro identità spicca in un oceano di oggetti tutti uguali al quale ci siamo un poco assuefatti.

Artigianato sostenibile Soap Studio: creatività e responsabilità.

Chi sceglie di lavorare nell’artigianato sostenibile sa di dover rispettare non solo l’ambiente ma anche l’etica nei rapporti umani. Una filiera tanto ristretta quanto speciale che da valore aggiunto ad un prodotto che di per se è già inestimabile: quello dell’artigianato.

Condividi con i tuoi amici su: