Categorie
Moda

Cappelli da uomo: cinque modelli di tendenza

I cappelli da uomo si sono ormai sono consolidati come accessori alla moda.

Cappelli da uomo cinque modelli di tendenza

Dal flat cap ai berretti, dal modello fedora agli snapback, i cappelli da uomo sono un’aggiunta versatile, funzionale ed elegante a qualsiasi look.

Sono anche pratici e adatti ad ogni stagione: sotto la pioggia, il sole o la neve, un cappello ti manterrà caldo, asciutto e al riparo per tutto il tempo, donandoti un aspetto magnifico.

Inoltre, questi accessori possono completare qualsiasi completo casual, elegante o alternativo in un modo semplice, ma ispirato.

Scopri i migliori modelli di cappelli da uomo di tendenza.

Cappello da uomo: 5 modelli sempre alla moda

1. Fedora

Passando dal cappello preferito dai gangster negli anni ’20 e ’50 ad un capo di abbigliamento hipster negli anni 2000, Fedora è probabilmente uno degli accessori da uomo più glamour. Il modello in feltro con tesa rigida è di nuovo di tendenza e rappresenta una fantastica aggiunta al guardaroba, preferibilmente dal tono neutro e larghezza media.

2. Snapback

Il berretto da baseball in stile anni ’90 è esploso sulla scena della moda dopo essere diventato sempre più popolare tra i fan degli Yankees. Il nome deriva dalla chiusura regolabile del cappello sul retro. Questo modello è taglia unica, dalla vestibilità comoda e oversize. Uno dei modelli preferiti da star e celebrità dello street style, lo Snapback è diventato un’icona grazie al suo design semplice e versatile.

3. Flat Cap

Popolari tra celebrità e personaggi televisivi, un tempo il flat cap veniva indossato principalmente da spazzacamini ed agricoltori. Questi eleganti copricapi sono disponibili in lana, tweed o cotone: per aggiungere un tocco di fascino, abbinali ad uno stile casual elegante.

4. Berretto

Un tempo essenziali per combattere il freddo, i berretti sono diventati pezzi davvero senza tempo, indossabili dall’inverno alla primavera. Si abbinano a molti stili e puoi facilmente abbinarli dallo streetwear all’abbigliamento elegante. Ti consigliamo di sceglierne uno realizzato in materiale leggero e di un colore neutro come il blu scuro o il grigio.

5. Pork Pie

Dopo essere diventato un accessorio ricorrente nella serie tv Breaking Bad, il pork pie è diventato sempre più popolare. Questo cappello da uomo era uno dei più apprezzati nel XIX secolo ed ancora oggi offre un’estetica di classe, moderna e artistica.

Condividi con i tuoi amici su: