Categorie
Lifestyle

Custom shoes Mimanera: sneaker personalizzate fatte a mano in Italia

In fuga dall’omologazione il brand italiano delle scarpe personalizzate. Andiamo a conoscere Mimanera Custom Shoes.

Custom shoes Mimanera: sneaker personalizzate fatte a mano in Italia
Mimanera nasce come store fisico dedicato alle sneaker personalizzate e si espande come e-commerce in tutto il mondo.

Le custom shoes di Mimanera non sono solo scarpe: sono pezzi unici che riflettono la personalità di chi le sceglie e di chi le indossa.

L’arte di sapersi distinguere.

I creativi di Mimanera hanno molto a cuore il concetto di unicità. L’arte di sapersi distinguere viene manifestata attraverso ogni decorazione o applicazione fatta a mano sulla scarpa.

Non c’è tela migliore di una Converse o di un paio di Dr.Martens per realizzare prodotti unici e rari. Tutto comincia con un’idea che viene concepita, sviluppata e tradotta in prodotto da un team di professionisti.

Dalla scelta dei brand con cui collaborare alla lavorazione delle scarpe fino ad arrivare alla vendita, artigiani e commerciali apportano il loro contributo alle scarpe Mimanera.

Crea la tua sneaker.

Mimanera non sviluppa solo idee originali ma anche le idee del cliente. Nello shop online è possibile creare lo stile ultra personale della propria sneaker.

Basterà scegliere la scarpa, la marca, il colore ed il numero. Dopo di che comincia il divertimento della customizzazione attraverso la scelta dei tessuti e dei materiali o, se si preferisce, si può anche solo stampare una semplice immagine sulla scarpa di base.

Per concludere l’opera potete scegliere anche gli accessori che preferite accoppiare alla vostra sneaker che vanno ovviamente dal tipo di lacci alle solette. A questo punto non vi resterà altro da fare che apporre la vostra “firma” facendo cucire, incidere o stampare il vostro nome sulla vostra “opera d’arte”.

Custom shoes Mimanera: sneaker personalizzate fatte a mano in Italia
“Feliz Navidad” – Una delle capsule di Mimanera del 2020.

Per concludere l’originalità fatta a mano di Mimanera viene impressa nelle modifiche fatte su scarpe prodotte in serie (Adidas, Converse, Nike…) aggiungendo quel tocco italiano che ci contraddistingue nel mondo. Un po’ come la storia del Whisky scozzesse selezionato in Italia di Dream Whisky. Una lunga storia d’amore tra il liquore d’oltre manica e le pregiate botti italiane.

Condividi con i tuoi amici su: