Categorie
Store

Giacca jeans donna outfit: 7 e più modi per indossarla

Il classico dei classici rivisitato in più stili. Marinière, con abito sottoveste, abbinato al black and white… scoprili tutti.

Giacca jeans donna outfit:  7 e più modi per indossarla
La giacca jeans da donna è forse uno tra i capi più trasversale di sempre. Sa essere sbarazzino, elegante, casual e anche ribelle.

La giacca jeans da donna in tutti i suoi outfit ideali fanno capire quanto questo capo sia estemporaneo. Non passando mai di moda si ripropone in abbinamento a diversi stili.

Giacca jeans donna outfit: jeans + black and white

Cominciando dal look più formale, come quello ottenuto dall’abbinamento di capi bianchi e neri (come la camicia da donna “Bill” di Max&Co), la giacca jeans è ottima per “sdrammatizzare” il tutto. Un look classico che si tinge di azzurro e di spensieratezza, quella che spesso al lavoro manca.

In un look più casual si può puntare sul classico abbinamento maglietta bianca e jeans neri. Perfetti quelli skinny, magari da abbinare con scarpe a tacco alto e perché no colorate.

Jeans su jeans, con abito sottoveste e little black dress

Il denim si sa, ha moltissime vite ed abbiamo scoperto che ha anche una sua memoria.  Per questo motivo abbinare diversi capi in jeans tra di loro non è più un rischio. Il giusto equilibrio per non sembrare una cowgirl sta nel mixare capi dai colori differenti e mai più di due volte dello stesso tipo.

Giacca jeans donna outfit: 7 e più modi per indossarla
Per le fresche giornate primaverili, o per le serate estive, il giubbotto di Jeans da Donna Jeacca è il capo ideale. Pratica e glamour e in limited edition solo su PLINDO Store.

Un abito sottoveste potrebbe risultare difficile da indossare di giorno a patto che non vi sentiate dentro una vera cenerentola. Per ovviare a questo limite una giacca jeans giocherebbe a vostro vantaggio.

Il little black dress invece è l’outfit perfetto, massima resa minima spesa. Un abito nero che non supera la lunghezza al ginocchio e che può essere declinato in qualunque modello ci stia bene.

Giacca jeans donna outfit: Mariniére, Jumpsuit e velluto

La maglia a righe stile marinière è uno dei grandi classici primavera-estate anche perché sa rendere elegante anche l’outfit più semplice. Insieme ad una giacca jeans crea una combo vincente dal sapore romantico.

Le tute, dette anche jumpsuit, hanno fatto il loro ritorno già da molto tempo nel panorama fashion. La comodità di questo indumento lo rende al passo con questi tempi scomodi. Una giacca jeans da donna si potrebbe ben abbinare con questo outfit “sportivo” ma che sa anche essere casual e impegnato, magari indossando delle sensuali décolleté.

Giacca jeans donna outfit: 7 e più modi per indossarla

Tessuti morbidi e tonalità calde ci portano tra le braccia del velluto, direttamente negli anni 70. Ma come ormai sappiamo bene le mode se ne vanno e poi ritornano. In questo caso l’abbinata jeans e velluto modernizza questo tessuto e crea un look puramente in stile 70’s.

Per concludere la giacca jeans è un capo che se promette di stare al tuo fianco lo farà in tutte le occasioni… al contrario di certi principi azzurri.

Condividi con i tuoi amici su: