Il grooming maschile si arrichisce di un taglio particolarmente curioso.
Le tendenze della barba per l’uomo poche volte portano a delle vere e proprie rivoluzioni. Di solito coincidono e rappresentano intere epoche e, come scopriremo, tutte sono destinate a diventare dei classici.
Tendenze barba uomo: la coda di scimmia
Su instagram spopolano ritratti di celebrità che vanno dagli sportivi agli attori con in volto il taglio di questo nuovo look. Chiamata barba a coda di scimmia (o anche a coda di gatto) si tratta di un pizzetto che prosegue lungo il contorno delle labbra per poi terminare nella basetta dell’altra metà del viso.
Un taglio pericoloso…
Sicuramente è un taglio di barba curioso ma è tutt’altro che semplice da realizzare. Farselo da soli è particolarmente difficile a meno che non si sia esperti. Un passo falso e puoi dire addio alla tua barba, o perché no alla tua testa.
Un taglio difficile quanto impegnativo. Per mantenere il disegno perfetto occorre radere con precisione la parte pulita del volto tutti i giorni. Per questo motivo molti si affidano al barbiere.
Tendenze barba uomo: il ritorno del barber shop
La cura per i capelli e soprattutto per la barba sono ritornati ad essere un culto per gli uomini. Da quando gli hipster sono arrivati a cavalcare le scene della società i barber shop sono diventati il luogo giusto dove aggiustare barba e capelli.
Bullfrog è una catena di barber shop che possiamo trovare a Milano, Roma, Torino, Varese così come in Svizzera, Germania e Francia, interamente dedicata all’uomo che ama le tendenze, soprattutto quelle legate a barba e capelli.
Per concludere il taglio a coda di scimmia è diventato virale molto tempo dopo essere stato una moda. Sempre più persone si ritraggono nei selfie su instagram ed alcuni di questi fanno proprio sorridere.