Categorie
Moda

I sandali infradito del 2021 sono super chic: scopri i modelli più belli

Il complemento perfetto per rendere fantastico ogni outfit della tua estate 2021: scopri i sandali infradito più belli.

I sandali infradito del 2021 sono super chic: scopri i modelli più belli
Dalla vacanza al mare alla città, lasciati conquistare dai sandali infradito per l’​estate 2021.

Rendi il tuo look dell’estate 2021 fresco, versatile e incredibilmente chic con i sandali infradito.

Minimali ma sofisticati, in versione flat o quella più trendy a tacco alto, semplici o dai dettagli preziosi: ce n’è per tutti i gusti.

La storia delle calzature infradito ha radici antichissime: il più antico paio risale addirittura al 1500 a.C. e nel corso del tempo si sono trasformate ed evolute. Dai modelli più eleganti a quelli più basic, fino alla versione da spiaggia in gomma. Ma in tutto questo tempo non hanno mai perso il loro potere attrattivo, soprattutto quando le temperature salgono e i piedi hanno bisogno di libertà.

Quali brand hanno lanciato il trend

Quali brand hanno lanciato il trend

I sandali infradito sono la quintessenza dello stile chic. Come, ad esempio, quelli firmati Coperni e Sportmax, dove è un piccolo dettaglio a fare la differenza. Lo stesso modello è stato proposto anche in un’inedita versione con tacco a stiletto. Un particolare che regala un appeal elegante e tutto nuovo a quella che di solito è considerata una scarpa informale.

Fino ad arrivare ai modelli più scenografici firmati Gianvito Rossi: al tacco alto si aggiungono lunghi lacci incrociati e catenine intorno al polpaccio.

Come indossarli al meglio

L’aspetto più bello dei sandali infradito è che stanno bene con tutto: è quasi impossibile trovare un capo con cui non vadano d’accordo. Perfetti con un paio di pantaloni ampi e fluidi, ma anche con i pantaloncini corti. Rendono un vestito elegante meno impegnativo e di classe quello corto. Sono perfetti con i jeans, gli abiti boho e il caftano da mare.

La tendenza del momento propende per il binomio cromatico per eccellenza del bianco e nero. Prova un abito midi a stampa o un set composto da gonna ampia bianca e crop top nero: il segno di un’eleganza ben equilibrata e alla moda.

Condividi con i tuoi amici su: