Categorie
Arte

Il coffee shop di Breaking Bad. Il primo super laboratorio di caffè al mondo.

Ispirato alla famosa serie il coffee shop di Istanbul. Solo per veri fan.

Il coffee shop di Breaking Bad. Il primo super laboratorio di caffè al mondo.
Walter White, sottopagato insegnante di chimica alla soglia dei cinquanta anni, scopre di avere un cancro terminale ai polmoni. Incapace di accettare questa terribile realtà, e preoccupato sul futuro della sua famiglia – una moglie incinta e un figlio affetto da paralisi celebrale – Walter decide di tirare fuori la rabbia e sfruttare le sue conoscenze di chimica per produrre metamfetamina insieme a Jesse, un suo ex studente nel giro già da diverso tempo.

Il coffee shop di Breaking Bad

Il coffee shop di Breaking Bad, o a dir meglio ispirato alla serie tv, si trova ad Istanbul e non lascia spazio a dubbi riguardo una delle passioni del suo proprietario.

Lui si chiama Deniz Kosen e quando decise di aprire il 29 marzo del 2015 il suo “Walter’s Coffee Roastery” la sua passione per Breaking Bad lo ha condizionato parecchio.

Un caffè con Walter White.

Talmente ispirato alla famosa serie tv che non solo i dettagli dell’ambientazione fanno la differenza. Arredamento e accessori così come l’abbigliamento del personale, per non parlare del cugino di Deniz che somiglia proprio a Walter White. Tutto ci porta ad Albuquerque.

Una volta entrati al “Walter’s Coffee” veniamo trasportati nella storia di Breaking Bad, dentro un mega laboratorio chimico, ma non clandestino, dove per nostra fortuna si può gustare dell’ottimo caffè insieme a dolci e altri prodotti di caffetteria.

Il coffee Shop di Breaking Bad: Pet Fans addicted

Nota ulteriormente curiosa è la clientela canina e felina spesso presente all’interno del coffee shop. Probabilmente ad invogliarli è il latte che trovano al “Walter’s Coffee” oltre alle coccole dei clienti. Potete vederli in azione visitando il profilo Instagram ufficiale nella sezione “Pet Fan”.

Non solo caffè…

I fan di Breaking Bad però non ci sono solo ad Istanbul. Bar temporanei dedicati alla serie così come pub o ristoranti sono sparsi nel mondo.

Uno di questi si trova a Londra, all’interno di un camper. Si chiama “ABQ London” dove ABQ sta per Albuquerque, la città dove è ambientata la serie. Dopo aver opportunamente prenotato all’interno del camper, al costo di 30 sterline, avrete a disposizione due ore di tempo per consumare due cocktail che potrete prepararvi da soli ed uno offerto dalla casa.

E a proposito di cocktail… forse potrebbe interessarvi sapere quali sono i wine trends del momento. Scoprili leggendo “Wine Trends: quali sono le ultime tendenze in fatto di vino”.

Condividi con i tuoi amici su: