Con le nuove esigenze dello smartworking ad oggi è fondamentale possederne una. Parliamo delle migliori webcam sul mercato.

Le migliori webcam presenti sul mercato hanno spesso caratteristiche simili. Molte di queste webcam sono nettamente superiori in qualità e funzionalità rispetto a quelle integrate che troviamo sui vari dispositivi. Scopriamone alcune.
Le migliori webcam per smartworking e studenti a distanza
La Logitech C270HD non ha molte funzioni automatiche ma è sicuramente la migliore tra le più economiche. Offre una risoluzione di 720p con frame rate massimo di 30fps insieme ad un buon microfono integrato a lunga gittata. La scelta ideale per gli studenti.
Se invece avete a disposizione il doppio del budget scegliere la Trust Tyro full HD non deluderà le vostre aspettative e la qualità delle vostre videoconferenze sarà invidiabile. L’ottimo rapporto qualità prezzo la rende una delle migliori.
La sua risoluzione massima di 1080p unita all’autofocus, al microfono integrato e alla funzione del bilanciamento automatico del bianco la rendono la scelta completa per lavoratori e studenti “attenti all’immagine”.
Per gamer e youtuber
La scelta perfetta per chi realizza dei veri e propri format in rete cade sicuramente su la Logitech StreamCam. Alta qualità con la risoluzione a 1080p e massima fluidità di immagine, sopratutto per i gamer, con il frame rate massimo a 60fps.
Un microfono stereo, funzioni automatiche di messa a fuoco su riconoscimento facciale, regolazione automatica dell’esposizione, stabilizzatore di immagine e doppia modalità di ripresa orizzontale e verticale, completano questa webcam insieme al software in dotazione “Logitech Capture” ideale sia per registrare che per andare “OnAir” in streaming.
Per concludere qualunque siano le vostre necessità, dallo smartworking alla semplice videochiamata su Whatsapp da computer, esiste una webcam che fa per voi. A proposito di Whatsapp e delle sue novità ne abbiamo parlato in “Messaggi effimeri che si autodistruggono: ecco la novità di Whatsapp”.