Categorie
Tecnologia

Le migliori webcam: quale scegliere per lavoro e divertimento

Con le nuove esigenze dello smartworking ad oggi è fondamentale possederne una. Parliamo delle migliori webcam sul mercato.

Le migliori webcam: quale scegliere per lavoro e divertimento
La Logitech Streamcam HD è una delle webcam più performanti. Ideale sopratutto per chi ne fa un uso professionale con la sua risoluzione a 1080p e il frame rate massimo di 60 fps.

Le migliori webcam presenti sul mercato hanno spesso caratteristiche simili. Molte di queste webcam sono nettamente superiori in qualità e funzionalità rispetto a quelle integrate che troviamo sui vari dispositivi. Scopriamone alcune.

Le migliori webcam per smartworking e studenti a distanza

La Logitech C270HD non ha molte funzioni automatiche ma è sicuramente la migliore tra le più economiche. Offre una risoluzione di 720p con frame rate massimo di 30fps insieme ad un buon microfono integrato a lunga gittata. La scelta ideale per gli studenti.

Se invece avete a disposizione il doppio del budget scegliere la Trust Tyro full HD non deluderà le vostre aspettative e la qualità delle vostre videoconferenze sarà invidiabile. L’ottimo rapporto qualità prezzo la rende una delle migliori.

Trust Tyro – Full HD WebCam

La sua risoluzione massima di 1080p unita all’autofocus, al microfono integrato e alla funzione del bilanciamento automatico del bianco la rendono la scelta completa per lavoratori e studenti “attenti all’immagine”.

Per gamer e youtuber

La scelta perfetta per chi realizza dei veri e propri format in rete cade sicuramente su la Logitech StreamCam. Alta qualità con la risoluzione a 1080p e massima fluidità di immagine, sopratutto per i gamer, con il frame rate massimo a 60fps.

Un microfono stereo, funzioni automatiche di messa a fuoco su riconoscimento facciale, regolazione automatica dell’esposizione, stabilizzatore di immagine e doppia modalità di ripresa orizzontale e verticale, completano questa webcam insieme al software in dotazione “Logitech Capture” ideale sia per registrare che per andare “OnAir” in streaming.

“Logitech Capture” è il software fornito in dotazione insieme alle principali webcam hd del produttore svizzero.

Per concludere qualunque siano le vostre necessità, dallo smartworking alla semplice videochiamata su Whatsapp da computer, esiste una webcam che fa per voi. A proposito di Whatsapp e delle sue novità ne abbiamo parlato in “Messaggi effimeri che si autodistruggono: ecco la novità di Whatsapp”.

Condividi con i tuoi amici su: