I taxi con le ali prenderanno il posto dei taxi tradizionali? Quattro ingegneri tedeschi ci scommettono.
Lilium e il suo taxi volante elettrico in un futuro non troppo lontano potrebbero sostituire gli attuali servizi di trasporto come taxi e autobus.
Lilium taxi volante elettrico: e si vola!
Il minijet progettato dalla startup tedesca può volare fino a 300 chilometri orari per circa un’ora e con un solo ciclo di carica dovrebbe coprire anche lunghi tragitti come tra nazioni e continenti.
Sviluppato insieme all’ Agenzia Spaziale Europea dal 2015 questo velivolo non ha fatto che raccogliere successi e consensi tanto da ottenere grossi investimenti per la ricerca.
Lilium taxi volante elettrico: investitori miliardari.
Tra gli investitori di questo progetto troviamo Niklas Zennström miliardario e fondatore di Skype, la cinese Tencent e Obvious Venture di cui Evan Williams di Twitter ne è CEO.
85 milioni di euro di finanziamento per una tecnologia che rivoluzionerà il mondo dei viaggi e che allo stesso tempo contribuirà a ridurre i consumi oltre che le conseguenze dell’effetto serra.
Pilota a bordo… ma anche no.
Fermo restando che molte startup concorrenti di Lilium sviluppano aereomobili senza pilota per la fase iniziale la società tedesca prevede di utilizzare un pilota a bordo.
Fantascienza? Non più, ciò che reputavamo tale come possiamo vedere è realtà. Dunque prepariamoci a viaggiare comodi verso Timbuktù oppure verso Los Angeles, in sicurezza e in gran velocità, su questi taxi volanti. Non dimenticatevi però di portare con voi i gadget tecnologici più utili durante i viaggi.