Categorie
Tecnologia

Lilium taxi volante elettrico: la forma di trasporto della startup tedesca

I taxi con le ali prenderanno il posto dei taxi tradizionali? Quattro ingegneri tedeschi ci scommettono.

Lilium taxi volante elettrico: la forma di trasporto della startup tedesca
La start-up Lilium è stata fondata nel 2015 da quattro ingegneri della Technical University di Monaco di Baviera. Una delle particolarità di questo veicolo sta anche nella capacità di decollare in verticale.

Lilium e il suo taxi volante elettrico in un futuro non troppo lontano potrebbero sostituire gli attuali servizi di trasporto come taxi e autobus.

Lilium taxi volante elettrico: e si vola!

Il minijet progettato dalla startup tedesca può volare fino a 300 chilometri orari per circa un’ora e con un solo ciclo di carica dovrebbe coprire anche lunghi tragitti come tra nazioni e continenti.

Sviluppato insieme all’ Agenzia Spaziale Europea dal 2015 questo velivolo non ha fatto che raccogliere successi e consensi tanto da ottenere grossi investimenti per la ricerca.

Lilium taxi volante elettrico: investitori miliardari.

Tra gli investitori di questo progetto troviamo Niklas Zennström miliardario e fondatore di Skype, la cinese Tencent e Obvious Venture di cui Evan Williams di Twitter ne è CEO.

85 milioni di euro di finanziamento per una tecnologia che rivoluzionerà il mondo dei viaggi e che allo stesso tempo contribuirà a ridurre i consumi oltre che le conseguenze dell’effetto serra.

Lilium taxi volante elettrico: la forma di trasporto della startup tedesca
Il taxi volante elettrico di Lilium nasce per essere accessibile a chiunque. Una nuova forma di trasporto pubblico non solo destinato ai miliardari.

Pilota a bordo… ma anche no.

Fermo restando che molte startup concorrenti di Lilium sviluppano aereomobili senza pilota per la fase iniziale la società tedesca prevede di utilizzare un pilota a bordo.

Fantascienza? Non più, ciò che reputavamo tale come possiamo vedere è realtà. Dunque prepariamoci a viaggiare comodi verso Timbuktù oppure verso Los Angeles, in sicurezza e in gran velocità, su questi taxi volanti. Non dimenticatevi però di portare con voi i gadget tecnologici più utili durante i viaggi.

Condividi con i tuoi amici su: