Mascherine fashion: un nuovo must-have in fatto di moda, attraverso il quale riflettere il proprio stile e da abbinare al proprio guardaroba.
Quando saremo liberi di uscire di casa la nostra vita non sarà più la stessa, cambieranno le nostre abitudini e forse aumenteranno le nostre paure. Una cosa certa è che non potremo più fare a meno di un accessorio: le mascherine fashion.
Facciamo, però, subito chiarezza: le mascherine fashion come accessorio di moda esistono da un pezzo, molto prima del coronavirus.
Erano presenti sulle passerelle già dal 2017, con il visionario Walter Van Beirendocnck, che vestiva i suoi modelli bardati di passamontagna e maschere al viso come fossero urban riots, in linea con una visione della moda più edgy e apocalittica, che porta in passerella abiti iperfunzionali che rievocano climi estremi e i cambiamenti ambientali legati all’inquinamento.
Stesso discorso vale per la mascherina Fendi, che fece scandalo poco tempo fa per essere venduta a 190 euro e aver fatto sold out su un sito e-commerce.
Avevamo visto le mascherine fashion indossate persino da Fedez alla sfilata Moschino nel 2019 e da Billie Eilish ai Grammy Award del 2020.
Nulla da togliere a questi primi modelli che, va detto, ci hanno davvero salvato la vita. Ma in prospettiva di una Fase 2 in cui torneremo a fare alcune delle attività di prima, è bene scegliere qualcosa di anche vagamente allegro. Quindi le migliori mascherine da indossare sono quelle fatte dalle aziende che producono abiti.
La pagina di Etsy dedicata alle mascherine fashion è piena di proposte realizzate da utenti che comprano stoffe e creano nuovi modelli. Sia con elastici dietro le orecchie o con allacciature a nastro.
I design delle mascherine protettive sono vari. Vanno dalle fantasie romantiche a quelle sportive. Ma ovviamente non mancano quelle con soggetti ironici (che sono un po’ il must del brand) ispirate alla favola di Pinocchio o alle scritte dei ragazzi sui muri. Senza dimenticare il patriottico tricolore.
Dove possiamo acquistare una mascherina alla moda per adulti e bambini?
Le nostre mascherine fashion Made in Italy sono tutti pezzi unici. All’interno delle mascherine ci sono tre strati di tessuto lavabile (di cui due in cotone naturale nella parte interna a contatto con il volto) all’interno dei quali è presente un filtro realizzato in TNT (tessuto non tessuto).
Ne abbiamo già vendute tantissime, segno evidente che la mascherina fashion sta diventando un accessorio che si coordinerà con l’abito, al pari di un cappello, una bandana, una collana.
Clicca qui per maggiori informazioni.