Categorie
Moda

Missione spiagge pulite: moda e ambiente uniti per salvare il pianeta

Un milione e mezzo di metri quadri di spiagge italiane ripulite dai rifiuti.

Missione spiagge pulite: moda e ambiente uniti per salvare il pianeta
La moda a supporto del WWF. Calzedonia si impegna a ripulire i mari e le spiagge con la sua linea di bikini sostenibile.

La “missione spiagge pulite” ha come obiettivo quello di ripulire da plastica e rifiuti circa un milione e mezzo di metri quadrati di spiagge.

Missione spiagge pulite: Calzedonia e WWF insieme.

Tale obbiettivo è da raggiungere nel corso di tutto il 2021 ed è condiviso tra la sempre più attiva WWF Italia ed il brand veronese di Calzedonia impegnato anche con la linea 2021 di bikini sostenibile.

Partita dalla Riserva Marina Naturale di Miramare a Trieste l’iniziativa ha un calendario con più di cento appuntamenti dislocati in tutta Italia. Chiunque sia armato di buona volontà ed amore per il mare ed il pianeta può parteciparvi.

Come si partecipa.

Per aderire all’iniziativa come volontari basta selezionare la propria location preferita tra la vasta scelta presente sul sito di Calzedonia e WWF. Procedendo con la registrazione aderirete ufficialmente alla “missione spiagge pulite”.

Missione spiagge pulite: moda e ambiente uniti per salvare il pianeta

Riceverete un kit per ripulire le spiagge che comprende cappellino, t-shirt, zaino e guanti. Calzedonia da parte sua supporterà WWF anche tramite la sua linea di bikini.

Ogni bikini acquistato in negozio andrà a supportare questo vero e proprio Tour Plastic Free organizzato con WWF. L’obbiettivo secondario è quello di rendere più consapevoli le persone riguardo l’importanza della tutela dei mari e degli oceani e più in generale dell’ambiente.

Missione spiagge pulite: il “Fashion Pact”.

Calzedonia, così come altri colossi della moda e del fast fashion, ha aderito al “Fashion Pact”. Oltre 70 gruppi della moda che si pongono l’obbiettivo di diminuire il loro impatto negativo sull’ambiente.

Una presa di consapevolezza e coscienza che siamo sicuri darà presto i suoi frutti. Come da i suoi frutti in termini di look la consulenza all’acquisto di un vero virtual personal shopper come Manuela Nasti.

Condividi con i tuoi amici su: