Categorie
Lifestyle

Sogni ricorrenti: quali significati nascondono i tuoi sogni?

Almeno una volta nella vita vi sarà capitato di fare lo stesso sogno per più giorni. Cosa significa?

Sogni ricorrenti: quali significati nascondono i tuoi sogni?
Che sogni fai la notte? Belli o brutti che siano occhio alle sensazioni che vi lasciano. I sogni, specie quelli ricorrenti, a volte servono a destarci da determinate situazioni che viviamo da svegli.

I sogni ricorrenti non sono che come gli altri sogni: espressione di paure e desideri che nutriamo nel profondo. Che li facciate a casa o in una delle stanze degli hotel più strani al mondo ecco cosa significano.

Sogni ricorrenti: Cosa significano?

Tali paure e desideri emergono nei sogni e si fanno più prepotenti attraverso i sogni ricorrenti. Sono dei veri e propri segnali che dovremmo imparare a cogliere cercando di ricordarli al meglio.

Stilare un “dream journal” per poi analizzarli o farli analizzare da persone competenti potrebbe portarvi sulla giusta strada verso una nuova consapevolezza.

Lo sapevano bene Sigmund Freud e Carl Gustav Jung ed è grazie a loro che esistono le interpretazioni dei sogni.

Sogni ricorrenti: quali significati nascondono i tuoi sogni?

Dimmi cosa sogni e ti dirò cosa vuoi.

Tra i vari sogni ricorrenti che si possono fare c’è quello di precipitare nel vuoto con relativo brusco risveglio. Questo sogno indica l’angoscia che si prova di fronte ad un senso di inadeguatezza.

Invece sognare di essere inseguiti simboleggia la paura di affrontare un problema. Tra i sogni che inquietano di più ci sono quelli che hanno a che fare con i denti.

I denti sono fondamentali per noi e così sognarli puliti e belli indicano serenità. Se sono storti e rotti c’è qualcosa che affligge. Quando li perdiamo indicano spesso che si è perso qualcosa o qualcuno nella propria vita.

Sogni ricorrenti: Essere abbandonati e fare sogni hot.

Non che i due tipi di sogni siano collegati però sono quelli più ricorrenti. Dietro all’abbandono si nasconde una delle paure più grandi dell’uomo.

Rimanere soli con il relativo senso di solitudine è però un segnale che non va frainteso in quanto invita al cambiamento e a guardare al futuro.

Quello di fare sogni hot invece può avere più significati. Sognarsi nudi così come sognare di fare sesso meriterebbero un articolo dedicato da quante sono le declinazioni di significati.

Quindi restate sintonizzati perché di sicuro ne riparleremo prossimamente…e in fascia protetta.

Condividi con i tuoi amici su: