Categorie
Arte

Musica a 432hz: scopri la frequenza che cura l’anima

La musica a 432Hz guarisce l’anima, la mente e il corpo: scopri come.

Musica a 432hz: scopri la frequenza che cura l'anima
Alcuni studiosi affermano che non solo la musica a 432 Hz rilassa, ma favorisce la salute del nostro organismo.

Ascoltare musica a 432hz ha effetti positivi sia a livello fisico che ad uno più profondo, che arriva addirittura alla nostra coscienza ed alle nostre cellule.

Esistono diversi modi per rilassarsi e affrontare le proprie giornate al meglio. C’è chi fa intense sessioni di allenamento in palestra oppure chi pratica yoga. Tuttavia, anche la musica può essere d’aiuto.

In particolare, la musica a 432hz è una melodia definita curativa: si propaga nel corpo, donando energia ed un senso di pace.

Gli effetti benefici della musica a 432Hz

Gli effetti benefici della musica a 432Hz

Anche le opere classiche sono state composte per un’altezza di LA a 432 Hz. Questo spiega il perché la musica di Mozart contribuisce allo sviluppo dell’intelligenza, all’armonia interna della persona e all’aumento della percezione extrasensoriale.

Ascoltando queste melodie, la mente e il cervello iniziano a produrre delle onde celebrali benefiche. In questa fase, avviene un cambiamento interno automatico che cambia la produzione di ormoni e agisce sul sistema nervoso centrale.

Il rilassamento permette di avere un maggior controllo sul corpo e la mente, aumentando la capacità di essere più attenti, più centrati e più reattivi in generale. A livello corporeo, invece, il sistema nervoso libera le endorfine e migliora l’efficienza cardiaca.

Una melodia che fa bene

Una melodia che fa bene

Molti artisti sono sostenitori della cosiddetta accordatura aurea: da Mozart ai Pink Floyd fino a Mick Jagger, cantante dei Rolling Stones conosciuto a livello mondiale.

In Italia fu sostenuta anche da Verdi e, in tempi più recenti, da Pavarotti e Placido Domingo.

Per ciò che riguarda l’ambito internazionale, Wish you Were Here dei Pink Floyd, una delle canzoni più amate, presenta una frequenza di 432 Hz, così come Angie dei Rolling Stones.

Vuoi ritrovare la calma dopo una giornata lunga e stressante? Ascolta suoni e melodie specifiche a 432 Hz con i tuoi auricolari prima di andare a letto: ti aiuterà a conciliare il sonno.

Condividi con i tuoi amici su: