Categorie
Artigianato

Negozio “Artigianato Artistico” Trento: storia di passione per l’artigianato

Da oltre vent’anni il negozio “Artigianato Artistico” di Trento in via Galilei rappresenta un punto di riferimento per il fatto a mano nella città.

Negozio "Artigianato Artistico" Trento: storia di passione per l'artigianato
Il negozio di “Artigianato Artistico” si trova a Trento in via Galileo Galilei 29. Da oltre vent’anni si occupa di creare oggetti handmade e restaurare bambole antiche e non solo.

Il negozio “Artigianato Artistico” di Trento ha una lunga storia fatta di passione, inventiva e caparbietà che nel corso di vent’anni ha saputo trasmettere al pubblico attraverso le proprie creazioni.

Noi creiamo… voi date forma al vostro destino.

Con questo slogan “Artigianato Artistico” si presenta al mondo. La professionalità e l’abile manualità delle due proprietarie Dolores e Daniela hanno fatto si che il negozio, nato vent’anni fa come piccolo laboratorio, negli anni si sia sviluppato fino a diventare un punto vendita.

Le creazione rigorosamente handmade di “Artigianato Artistico” sono tante e diverse e in alcuni casi coinvolgono anche altri artigiani oltre Dolores e Daniela. Composizioni di fiori in stoffa o secchi, bomboniere, complementi d’arredo sono alcuni degli oggetti che si possono trovare in negozio.

Restauro bambole d’epoca

Il restauro delle bambole d’epoca è sicuramente uno dei valori aggiunti che da un pizzico di magia al negozio “Artigianato Artistico”. Per i cultori è risaputo di quanta maestria e conoscenza artigiana a riguardo si debba avere per ridare vita a bambole spesso dall’età “anagrafica” importante.

Negozio “Artigianato Artistico” Trento: protagonisti di un fumetto.

Il negozio di Dolores e Daniele è stato anche protagonista di un episodio della serie a fumetti di “Trento fuori dal tempo” del fumettista Flavio Rosati.  Attraverso questa serie il Consorzio Inziative di Trento e il magazine “Il Dolomiti” hanno voluto raccontare la città attraverso i suoi cittadini e le sue aziende.

Per concludere i valori dell’artigianato così come quelli della vita spesso coincidono. Serve volontà, passione e coraggio verso quello che si fa. Ma ad oggi anche avere cura dell’ambiente è un gesto d’amore oltre che una priorità per molte attività artigianali come è il caso della conceria Be Green Tannery.

Condividi con i tuoi amici su: