Categorie
Moda

Outfit per un matrimonio estivo: ecco cosa indossare e cosa evitare

Matrimonio estivo in vista, ma non sai che outfit indossare? Segui i nostri consigli per un look favoloso.

Outfit per un matrimonio estivo: ecco cosa indossare e cosa evitare
Uno dei problemi principali delle invitate ad un matrimonio estivo rimane la scelta dell’outfit. Come vestirsi?

Scegliere un outfit adeguato ad un matrimonio estivo è davvero semplice: basta seguire questi piccoli accorgimenti. Innanzitutto, è importante seguire le regole dell’etichetta, aggiungendo un pizzico di estro, ma restando sempre sobria ed elegante.

Oltre al classico vestito, hai un’ampia possibilità di scelta. Gonne ampie, tute o pantaloni a palazzo: l’importante è essere comoda e a tuo agio per tutta la giornata.

Cosa indossare ad un matrimonio in estate

Cosa indossare ad un matrimonio in estate

A causa delle calde temperature, opta sempre per vestiti in tessuto leggero ed arioso.

Nel caso il matrimonio sia di giorno scegli degli abbinamenti nelle tonalità pastello o in raffinate stampe floreali. Nel caso in cui si svolga invece di sera, ti consigliamo di indossare l’abito lungo in toni più scuri.

Nello specifico, i colori concessi sono: il grigio perla e il rosa cipria, l’arancio, il verde smeraldo, il giallo, il lilla e l’ocra, l’accostamento bianco e nero e blu notte.

Sono adatti per l’occasione anche i pantaloni a sigaretta o a palazzo, abbinati ad un’elegante camicetta in seta, oppure una tuta in materiale morbido. Per una gonna da cerimonia elegante, opta per una longuette o una lunga, perfette con una camicia o un top in elegante seta. Infine, sì alle scarpe con il tacco, anche glitterate e i sandali gioiello Primadonna Collection, chiusi o aperti, che donano luce al tuo outfit.

Gli accessori da abbinare al tuo outfit estivo

Vuoi aggiungere un accessorio originale? Prova un cappellino, tranne nel caso in cui la cerimonia sia di sera: in questo caso puoi indossare una coroncina di fiori. Ammessi anche dei guanti corti in abbinamento all’abito, da sfilare in chiesa durante la celebrazione del matrimonio. Via libera ad occhiali da sole e a gioielli più appariscenti nel caso l’abito sia minimal e borsa mini, come una pochette o una piccola tracolla.

Errori di stile da evitare ad un matrimonio

Errori di stile da evitare ad un matrimonio

Evita di indossare una gonna troppo corta, decisamente poco fine. No anche ai vestiti corti, aderenti, trasparenti e con scollature o spacchi troppo ampi.

L’etichetta prevede anche di non indossare abiti di colore bianco, rosso, viola e nero. Per quest’ultimo può essere fatta un’eccezione solo se abbinato a scarpe e accessori luminosi.  

Per quanto riguarda le scarpe, non sono molto adeguate le zeppe e le ballerine. Nel caso la cerimonia si svolga in spiaggia o in un prato, sono sconsigliati i tacchi a spillo. 

Condividi con i tuoi amici su: