Categorie
Comunicati Stampa

Plindo Padel Day 2022

Anche in Italia è scoppiata la padel mania: perché questo sport ha così successo?

Plindo Padel Day 2022

Quattro racchette, una pallina, quattro giocatori e tanta voglia di correre. La “Padel mania” è arrivata anche a Firenze.

Il padel è lo sport del momento, discendente del tennis e parente dello squash capace in pochi anni di conquistare migliaia anzi, decine di migliaia di praticanti.

ll gioco del padel è nato, quasi per caso, negli anni ’70 in Messico quando un noto cittadino della buona società decise di sfruttare lo spazio disponibile nella sua residenza per costruire un campo che consentisse di giocare a tennis.

Nello spazio che aveva a disposizione, però, era presente un muro di tre metri in corrispondenza di una delle due zone di fondo campo.

Questo non lo demoralizzò e scelse di procedere comunque con i lavori: costruì un altro muro di tre metri dalla parte opposta del campo e due barriere più basse ai lati. E così l’ostacolo diventò una possibilità.

Goodbye stress

I benefici per la salute sono molteplici , non solo per corpo, ma anche per la psiche. Un’ora di allenamento in un campo da padel è un toccasana contro lo stress. E in questo periodo storico, in cui le tensioni accumulate si sono moltiplicate in modo esponenziale, il padel è diventato un alleato sia degli sportivi che non hanno più potuto frequentare le palestre al chiuso, sia di coloro che avevano bisogno di uno svago, un’alternativa alle mura domestiche.

Da nord a sud ormai non c’è struttura che non si sia attrezzata per avere almeno uno di questi campi letteralmente presi d’assalto da orde di giocatori armati di questa strana racchetta bucherellata.

Partecipa al Plindo Padel Day 2022

Anche Plindo non è da meno. Si terrà infatti il prossimo 11 giugno 2022 il primo Plindo Padel Day presso la bellissima struttura dell’Olympus Club (Via di Ripoli, 88 – Firenze): una giornata all’insegna dello sport per apprendere i rudimenti di questa disciplina e per divertirsi in compagnia.

Ciascuna sessione di due ore si suddivide in due parti: la prima in cui un insegnante professionista insegnerà le basi di questo sport; nella seconda parte invece sarà possibile mettere subito in pratica quanto appreso sfidandosi in una partita amichevole senza esclusioni di colpi.

L’evento è aperto ad adulti e ragazzi (età minima 10 anni) e si svolgerà in gruppi di quattro persone. In omaggio per tutti i partecipanti il Kit di Partecipazione contenente la T-Shirt Tecnica dell’evento in tessuto Pro Dry-Fit e un paio di occhiali da sole Plindo Feerst Unisex.

I posti sono limitatissimi e le iscrizioni chiuderanno il prossimo 30 aprile 2022.

Condividi con i tuoi amici su: