Categorie
Tecnologia

Preservativo intelligente ICon: sesso hi-tech in sicurezza

Boom di vendite in Inghilterra. ICon riconosce le malattie e ti dice “come lo fai”.

Preservativo intelligente ICon: sesso hi-tech in sicurezza
Il preservativo intelligente i.Con Smart Condom è estremamente confortevole, resistente all’acqua e leggero, tanto da non farsi notare e da essere compatibile con qualunque tipo di preservativo si scelga di utilizzare.

Il preservativo intelligente ICon

Il preservativo intelligente ICon sin dal suo debutto sul mercato ha fatto parlare di se con le sue prenotazioni che ammontavano a più di 96mila solo nel regno unito. Non si tratta però di un vero e proprio preservativo, bensì di un anello resistente all’acqua, riutilizzabile e ricaricabile tramite usb.

Si collega via bluetooth allo smartphone in una app dedicata che misura le prestazioni ed è in grado, a detta di British Condoms, di riconoscere la presenza di malattie come sifilide e candida. Al costo di 68 euro circa il preservativo ICon vi dice quante volte lo fate e come lo fate.

Un po’ per gioco e un po’ per responsabilizzare.

Posizioni utilizzate e intensità del rapporto sono alcune delle metriche analizzate per tenere d’occhio la vostra performance sessuale. Non per ultime anche le calorie bruciate perché si sa che il sesso fa dimagrire.

Le otto ore di durata della batteria a piena carica garantiscono una misurazione per più performance a meno che non siate amanti del sesso tantrico e della lunga durata come il cantante Sting.

Ma ICon serve anche a sensibilizzare riguardo il tema sempre vivo delle malattie sessualmente trasmissibili. Aldilà dell’HIV che ad oggi conta più di 4mila contagi l’anno, esistono altre malattie veneree come la clamidia che tra il 2005 e il 2014 è arrivata a registrare 3,2 milioni di casi in tutta Europa.

Dunque con chiunque lo facciate, in qualsiasi modo, luogo, ora l’utilizzo del preservativo è l’unico modo per proteggersi dalle malattie sessualmente trasmissibili. ICon è solo un complemento per tenere d’occhio la vostra performance.

Per tornare all’aspetto ludico ICon offre la possibilità di condividere questi dati. Dunque per chi ama apparire potrebbe essere l’occasione per “vantarsi” su whats app o perché no direttamente sui social.

E se proprio siete “esibizionisti” (ma anche se non lo siete) potrebbe interessarvi l’articolo sulle migliori webcam hd per smartworking e lezioni a distanza.

Preservativo intelligente ICon: sesso hi-tech in sicurezza
Un preservativo in grado di misurare tutto: dalle calorie bruciate al numero di volte in cui fate sesso. ICon è il primo “preservativo” intelligente.

Condividi con i tuoi amici su: