Categorie
Store

Scopri le più belle acconciature donna da realizzare con la mascherina

Ecco le acconciature donna ideali da portare con la mascherina.

Scopri le più belle acconciature donna da realizzare con la mascherina
Per evitare fastidiose situazioni con la mascherina, punta su alcune particolari acconciature per un look fashion e ordinato.

Molte si saranno rese conto che far convivere capelli e mascherina talvolta può essere un problema: per questo è necessario trovare delle acconciature perfette da donna che ti permettano di tenere a bada i capelli.

La mascherina è un accessorio indispensabile per proteggere la nostra salute e quella degli altri, meglio se alla moda come la nostra Fashion Supreme, tempestata di paillettes. Tuttavia, chi ha i capelli lunghi o medi potrebbe intercorrere in una serie di fastidiose situazioni.

Delle ciocche fuori posto o che si impigliano nell’elastico della mascherina potrebbero infatti costringerti a toccare la mascherina per sistemare la chioma.

Un gesto che dovresti assolutamente evitare: dovrebbe essere infatti toccata limitatamente agli elastici.

Meglio allora puntare sui capelli legati o sistemati con delle acconciature, per un look fashion e ordinato.

Come creare la giusta acconciatura

Come creare la giusta acconciatura

Chi ha i capelli di lunghezza medio-lunga sa bene che può essere difficile conciliarli con la mascherina: basta un filo di vento per trovarseli davanti agli occhi. Per fortuna esistono delle pettinature comode e veloci da realizzare.

La coda alta

la coda alta

Si tratta di un classico intramontabile e quest’anno la moda la impone più alta del solito. Puoi optare per un’acconciatura precisa o una più spettinata, semplice o con qualche accessorio.

L’importante è tenere a bada i ciuffi che potrebbero involontariamente far toccare il viso e raccogliere la coda con elastici in tessuto, come quelli di Bijou Brigitte.

La coda bassa rovesciata

È possibile dare un tocco glam realizzando una semplice coda rovesciata. Dopo aver raccolto i capelli alla base della nuca e chiusi con un elastico, li dovrai separare formando un varco centrale sopra l’elastico, in modo da inserire la coda all’interno.

La treccia laterale

La treccia laterale

Un’altra comoda alternativa è la treccia laterale, classica o a lisca di pesce. Questa pettinatura si adatta ad ogni viso e non occorre essere un’esperta per realizzarne una perfetta.

Il semi-raccolto

Il semi raccolto

Per mantenere i capelli in ordine puoi ricorrere ad un semi-raccolto. Questa pettinatura è l’ideale se non sei abituata a legare i capelli, ma hai la necessità che non tocchino il viso. Un semplice codino o un piccolo chignon (half bun), salveranno ogni look.

Condividi con i tuoi amici su: