Categorie
Lifestyle

Sport più strani estate 2021: siete pronti per le vostre personali olimpiadi

Pronti a sciogliere i muscoli e restare concentrati: si comincia a correre.

Sport più strani estate 2021: siete pronti per le vostre personali olimpiadi
Come dimenticare l’hula hoop? Un fenomeno degli anni 50′ si pensa ma la verità è che le sue origini sono molto più antiche.

Gli sport più strani dell’estate 2021 non sono tutti una novità. Alcuni sono dei classici altri sono dei veri e propri outsider.

Sport più strani estate 2021: cresce la voglia di sport.

La voglia di fare sport con la bella stagione arriva per tutti, anche per i professionisti del divano, e gli sport in questione sono tutti insoliti e decisamente strani.

Dopo un “annus horribilis” come quello del 2020 la voglia di tornare alla vita anche attraverso l’attività fisica sembra una naturale conseguenza. Per questo motivo circa 20 milioni di italiani praticano sport.

Le olimpiadi degli sport più strani.

Ma veniamo agli sport più strani di questa estate 2021. Se il tennis vi ha stufato il Padel saprà certo ridarvi il brivido della racchetta.

Secondo la classifica dello Urban Sports Club è uno dei più amati del momento. Un incrocio tra Squash e Tennis che si pratica a coppie in un campo rettangolare chiuso fatta eccezione per due porte laterali.

Sport più strani 2021: Sport con la palla e balli.

Altro sport strano tra i più amati quello del Lighting Ball. Trattasi di calcio al buio, pallavolo al buio o basket al buio. Sport con la palla insomma purché sia al buio e purché ci sia dotati della giusta divisa e della giusta palla illuminata.

Ma tra gli sport insoliti di questa estate troviamo anche il ritorno di grandi classici come l’Hula Hoop. Si dice che esista sin dai tempi degli antichi greci. E anche la danza fa il suo ritorno tra gli sport più amati.

Il ballo di coppia è tornato in voga così come la danza/ arte marziale della Capoeira. Caratterizzata da musica e armonia dei movimenti è famosa per diversi motivi tra cui il celebre calcio brasiliano.

Sport più strani estate 2021: siete pronti per le vostre personali olimpiadi

Dunque se alle Olimpiadi di Tokyo, che tra l’altro è una delle città più vivibili del mondo, per ora non sono ancora state ammesse alcune di queste discipline voi continuate ad allenarvi perché per la prossima edizione dovrete essere pronti.

Condividi con i tuoi amici su: