Categorie
Lifestyle

Starbucks Milano Duomo: la Roastery più grande d’Europa

Si trova in piazza Cordusio 3 a Milano, nelle vicinanze del Duomo. Qui si celebra il caffè in tutte sue tostature.

Starbucks Milano Duomo: la Roastery più grande d'Europa
La roastery di Starbucks più grande d’Europa si trova a Milano. Qui è possibile gustare diverse varietà di caffè con diverse modalità di preparazione.

Starbucks Milano Duomo è la roastery di Starbucks più grande d’Europa. Con i suoi 2400 metri quadri tosta e serve caffè accompagnato dai prodotti di panetteria e pasticceria. Inaugurata il 6 settembre del 2018 si trova in piazza Cordusio, in quello che era l’ex palazzo delle poste.

Starbucks Milano Duomo: la roastery “reserve” più grande d’Europa.

Non aspettatevi dunque il classico Starbucks. Questa è una vera e propria fabbrica del caffè. Una roastery per l’appunto. Una versione “evoluta” quella di Milano, del resto come quella di Seattle e Shangai.

Qui le varie selezioni di caffè, che vengono tostate “in diretta”, possono essere preparate con diversi metodi. Dal classico espresso all’americano in tutte le varianti Pour Over, Clover, Siphon e Cold Brew.

Come preparare il caffè: metodo Cold Brew.

Nitrogelato e Cocktail Bar

Una selezione di dolci, focaccie e pizze prodotti da Princi, celebre catena milanese, aggiunge l’identità italiana alla roastery della multinazionale.

Ma non solo: qui possiamo gustare anche il Nitrogelato di Alberto Marchetti. Direttmente da Torino, si tratta di gelato mantecato al momento con azoto liquido e affogato al caffè.

Completa la location una zona dedicata al cocktail bar, dove è possibile gustare fantasiosi cocktail a base di caffè e tea, oltre allo shop dedicato alla vendita del caffè e del merchandising.

Starbucks Milano Duomo: la Roastery più grande d'Europa
Diverse sezioni all’interno della roastery di Starbucks. Dal bancone al cocktail bar fino allo shop dove trovare il merchandise oltre naturalmente al caffè in vendita.

Frappuccino & the city

Per chi volesse invece ritrovare la consueta formula Starbucks nel corso degli anni ne sono stati aperti diversi sempre a Milano dove è possibile ritrovare i grandi classici, come il frappuccino, della catena statunitense.

Il caffè di Starbucks ha conquistato molti nel mondo. Anche la Barbie Hipster di cui abbiamo parlato nell’articolo a lei dedicato.

Condividi con i tuoi amici su: