Si trova in piazza Cordusio 3 a Milano, nelle vicinanze del Duomo. Qui si celebra il caffè in tutte sue tostature.

Starbucks Milano Duomo è la roastery di Starbucks più grande d’Europa. Con i suoi 2400 metri quadri tosta e serve caffè accompagnato dai prodotti di panetteria e pasticceria. Inaugurata il 6 settembre del 2018 si trova in piazza Cordusio, in quello che era l’ex palazzo delle poste.
Starbucks Milano Duomo: la roastery “reserve” più grande d’Europa.
Non aspettatevi dunque il classico Starbucks. Questa è una vera e propria fabbrica del caffè. Una roastery per l’appunto. Una versione “evoluta” quella di Milano, del resto come quella di Seattle e Shangai.
Qui le varie selezioni di caffè, che vengono tostate “in diretta”, possono essere preparate con diversi metodi. Dal classico espresso all’americano in tutte le varianti Pour Over, Clover, Siphon e Cold Brew.
Nitrogelato e Cocktail Bar
Una selezione di dolci, focaccie e pizze prodotti da Princi, celebre catena milanese, aggiunge l’identità italiana alla roastery della multinazionale.
Ma non solo: qui possiamo gustare anche il Nitrogelato di Alberto Marchetti. Direttmente da Torino, si tratta di gelato mantecato al momento con azoto liquido e affogato al caffè.
Completa la location una zona dedicata al cocktail bar, dove è possibile gustare fantasiosi cocktail a base di caffè e tea, oltre allo shop dedicato alla vendita del caffè e del merchandising.

Frappuccino & the city
Per chi volesse invece ritrovare la consueta formula Starbucks nel corso degli anni ne sono stati aperti diversi sempre a Milano dove è possibile ritrovare i grandi classici, come il frappuccino, della catena statunitense.
Il caffè di Starbucks ha conquistato molti nel mondo. Anche la Barbie Hipster di cui abbiamo parlato nell’articolo a lei dedicato.