Categorie
Store

Tutto per darti al padel: gli accessori e l’abbigliamento necessario

Quale abbigliamento e accessori è necessario indossare per giocare una partita di padel?

Tutto per darti al Padel gli accessori e l'abbigliamento necessario
Con l’abbigliamento e gli accessori giusti avrai un look superlativo, ti serti e giochi meglio a padel.

Scegliere gli accessori giusti e un abbigliamento adeguato è la prerogativa per giocare a padel.

Parlando di uno sport che obbliga l’atleta a muoversi molto, l’indumento più importante per giocare, oltre la racchetta, è indubbiamente la scarpa. Le calzature dedicate esclusivamente al padel, grazie ad un tipo particolare di suola, permettono movimenti migliori e più veloci. Inoltre, bloccano e proteggono le caviglie, riducendo al minimo la possibilità di distorsioni e infortuni

Prima di tutto, la scarpa deve essere comoda e le suole devono aderire bene al tappeto, scivolare quando è necessario e favorire i repentini cambi di direzione. Infine, è importante che siano resistenti, oltre che esteticamente gradevoli.

Scarpe da tennis e da padel: le differenze principali

Scarpe da tennis e da padel le differenze principali

Le scarpe da tennis non sono adatte per il padel. Utilizzarle infatti potrebbe comportare ripercussioni sulle articolazioni inferiori e i tendini.

Rispetto al tennis, nel padel non solo cambiano le superfici, ma anche i movimenti dei giocatori. Ciò che accomuna le scarpe da tennis alle scarpe da padel sono la tomaia e la parte interna, mentre la differenza principale è nelle suole, progettate secondo differenti terreni di gioco.

Pantaloncini e scaldamuscoli

A differenza delle scarpe, il resto del materiale tecnico utilizzato incide più sul confort che sulle prestazioni. Usa sempre dei pantaloncini dotati di tasche per conservare la pallina. Inoltre, per i principianti e per le persone poco allenate, sono altamente consigliati gli scaldamuscoli. Se da una parte diminuisce il comfort, dall’altra questo indumento particolarmente aderente previene i dolori alle articolazioni. 

Maglia

Per quanto riguarda la maglietta, prediligi le maniche corte rispetto a quelle lunghe, in modo da far muovere il braccio liberamente. Esistono anche delle maglie elasticizzate che velocizzano il riscaldamento muscolare e, inoltre, sostengono la schiena, limitando dolori dorsali. 

Accessori padel

Accessori padel

Si tratta degli ultimi elementi indispensabili per prepararti al meglio per una partita. Nelle giornate particolarmente soleggiate indossa un cappello con visiera, mentre polsini e fasce antisudore sono di grande aiuto in caso di sudorazione

Vuoi imparare a giocare a Padel? Cogli l’occcasione, partecipa al Plindo Padel Day 2022: scopri di più.

Condividi con i tuoi amici su: